Latina / Centro commerciale nel quartiere Q3, revocati i sigilli del sequestro

Cronaca Latina

LATINA – Torna nella disponibilità dei legittimi proprietari il nascente centro commerciale che i Carabinieri Forestale avevano sequestrato nel quartiere Q3 a Latina. Lo ha deciso il Tribunale del Riesame – presidente Francesca Coculo, giudici a latere Mario La Rosa e Clara Trapuzzano Molinaro – che ha revocato il provvedimento di sequestro che, richiesto dal sostituto procuratore Giuseppe Miliano, era stato emesso il Gip del Tribunale circa una presunta illegittimità della variante al Piano regolatore generale.

ll Tribunale del riesame di Latina, su richiesta del legale rappresentante di Eurospin Lazio spa Mario Borrelli, di “Latina Green Building slr” Luigi Corica e della Punto Immobiliare srl Mauro Fusaro, dissequestrato il complesso commerciale di via del Lido al quale il 13 gennaio erano stati apposti i sigilli nell’ambito di una inchiesta della Procura della Repubblica che contesta la legittimità della variante in Q3.

In occasione del sequestro la Procura aveva iscritto nel registro degli indagati cinque persone tra tecnici comunali, amministratori delle società proprietarie dell’area e professionisti ai quali aveva contesta i reati di lottizzazione abusiva e lavori privi di autorizzazione paesaggistica. Il pronunciamento del Riesame scaturisce da una prima udienza che si era svolta il 13 febbraio. Aveva chiesto ed ottenuto un rinvio per chiedere alla Procura di presentare alla discussione la documentazione mancante. Nello specifico si trattava di tre distitnti titoli edificatori per lo svolgimento dell’attivoità commerciale del Q3, i permessi a costruire del 23 dicembre 2021, del 31 maggio e del 9 agosto 2022 rilasciati dal Comune di Latina.