Frosinone / Emergenza furti, i Sindaci di San Vittore del Lazio e Cervaro scrivono al Prefetto Liguori

Castelforte Cronaca Frosinone Latina

FROSINONE – Due lettere simili, che arrivano da comuni diversi, con destinatari diversi, ma con lo stesso tema: l’emergenza furti. A scriverle al Prefetto di Frosinone Liguori, sono stati i sindaci di San Vittore del Lazio e Cervaro; al Prefetto di Latina Falco, invece, la vice sindaco di Castelforte Michela Terillo. La lettera proveniente dai due comuni del cassinate, è stata scritta a margine di un incontro congiunto, tra Nadia Bucci ed Ennio Marrocco.

“Abbiamo modo di sostenere – hanno affermato i due Sindaci – che la nostra contiguità territoriale e la presenza di importanti infrastrutture stradali, siano diventati attrattivi per i malviventi, che quasi tutte le sere fanno visita nelle abitazioni dei nostri residenti”. E’ per questo che i due sindaci, pur apprezzando e ringraziando per il lavoro svolto le forze dell’ordine, sottolineano che il territorio è vasto ed è difficile presidiarlo con capillarità. “Le chiediamo, pertanto, – affermano i Primi Cittadini al Prefetto – di organizzare un incontro per i due comuni anche alla presenza di forze dell’ordine e polizie municipali, per lavorare insieme e fornire risposte ai cittadini”.

Da Castelforte invece, la vice sindaco Michela Terillo, chiede al Prefetto Falco un rafforzamento degli uomini destinati al suo territorio e dei controlli in tutta l’area. “Una maggiore presenza, soprattutto in orari serali e notturni – afferma la Terillo – rappresenti un deterrente per i malviventi ed un ottimo strumento di prevenzione”.

La vice sindaco, che ha anche invitato il Prefetto Falco a far visita a Castelforte, ha sottolineato come questa emergenza si sia presentata già negli anni scorsi, ma ora gli episodi si moltiplicano. E’ per questo che, con il richiamo all’attenzione del Prefetto, l‘amministrazione comunale intende provare a fornire una soluzione sulle iniziative da intraprendere per l’ordine e la sicurezza pubblica, ma soprattutto rispondere alle domande, che il municipio stesso raccoglie, da parte dei cittadini di Castelforte che sono sempre più preoccupati.