Formia / In migliaia per l’estremo saluto a Chiara Grizzo

Cronaca Formia Top News Video

funerali-chiara-grizzo-3FORMIA – Una cerimonia molto sentita e partecipata quella tenutasi oggi presso la Tenda dell’Incontro all’Istituto Mater Divinae Gratiae di Gianola per dare l’estremo saluto alla piccola Chiara Grizzo, la giovane che mercoledì scorso è stata investita sulla Via Appia, all’altezza del Centro Ziqqurat.

Tanti gli amici presenti e genitori, conoscenti. Le esequie sono state officiate da Don Antonio D’Arcangelis, che ha richiesto ai ragazzi di accendere dei ceri bianchi. Alla fine della cerimonia, sono stati lasciati volare in cielo tanti palloncini bianchi. La bara bianca è sfilata in mezzo agli applausi e le lacrime di commozione di tutti.

Chiara Grizzo
Chiara Grizzo

Sulla dinamica dell’investimento stanno indagando gli agenti della Polizia stradale. Chiara Grizzo è stata dichiarata cerebralmente morta, si è sperato fino all’ultimo in un miracolo ma così non è stato poiché le condizioni della giovane erano apparse sin da subito molto gravi e delicate.

Dopo essere stata trasportata in un primo momento all’ospedale di Formia, la 14enne era stata trasferita d’urgenza presso l’ospedale Bambin Gesù di Roma. Tantissimi i messaggi di cordoglio e di dolore sulla sua pagina Facebook.

Recentemente Chiara era andata a Milano per godersi il concerto dei 5 Seconds Of Summer, il suo gruppo preferito. Dopo la tragica scomparsa di Chiara, gli utenti di Twitter si sono mobilitati per renderle omaggio attraverso l’hashtag #RipChiara, diventato in pochissimi minuti trending topic a livello italiano, e chiedendo una parola di solidarietà anche da parte dei membri dei 5 Seconds of Summer, che però ancora non hanno rilasciato alcuna dichiarazione a riguardo.