Formia / Incidente a Gianola, muore la 14enne investita

Cronaca Formia Top News
Chiara Grizzo
Chiara Grizzo

FORMIA – E’ morta oggi, alle ore 15, Chiara Grizzo, la 14enne che nel pomeriggio di ieri è stata travolta sulla Via Appia. La giovane era tenuta in vita dai macchinari artificialmente e le speranze che potesse farcela da sola si sono ridotte allo zero. Per questo è stato deciso di “staccare la spina”. Una decisione sofferta per i familiari, che non hanno potuto fare altro che accettare il referto dei medici. Si tratta tecnicamente di “morte cerebrale”, per cui dovranno passare 24 ore prima di dichiarare il decesso.

La minorenne, che frequentava il Liceo Linguistico “Marco Tullio Cicerone” di Formia, si trovava ieri pomeriggio intorno alle 17,30 sulla Via Appia, nei pressi del centro Ziqqurat, e stava attraversando la strada, quando all’improvviso è sopraggiunta una Peugeot, condotta dal consigliere comunale Mattia Zannella, 33 anni, in corsa verso Formia. L’impatto è stato tremendo. La 14enne è stata immediatamente trasportata dapprima al pronto soccorso dell’Ospedale “Dono Svizzero” di Formia e in seguito, viste le sue gravissime condizioni, è stata trasferita per mezzo di una eliambulanza al Bambin Gesù di Roma.

Per l’intera nottata i sanitari e i familiari hanno sperato in una ripresa delle sue condizioni, ma purtroppo troppe le lesioni sia esterne che interne che ne hanno pregiudicato la riabilitazione.

Sono in corso le indagini da parte della Polizia stradale per stabilire la dinamica dell’accaduto. La Procura della Repubblica di Cassino ha aperto un fascicolo per omicidio colposo.

Nemmeno una settimana fa, sempre a Gianola e sempre a causa di un investimento, aveva perso la vita Leonice Treglia, di 77 anni.