Gaeta / Bambin Gesù, aperto centro di consulenza pediatrica

Attualità Gaeta

GAETA – Mentre la sanità nel sud pontino “smobilita” il sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano “si mobilita”. Un giuoco di parole, forse, ma di concreto questa mattina c’è stata l’apertura del Centro di Consulenza Specialistica Pediatrica, realizzato dal Comune di Gaeta in collaborazione con l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma. A disposizione del nosocomio romano, il comune di Gaeta ha messo i locali di via Firenze, all’incrocio con via Piave.

Il supporto del centro pediatrico avverrà tramite i medici di medicina generale ed i pediatri di libera scelta operanti nel Comune di Gaeta. A loro spetterà indirizzare i pazienti per la consulenza specialistica, gratuita per i residenti nei comuni di Gaeta e Ventotene. Le specialità interessate sono pediatria, chirurgia pediatrica e prevenzione delle aritmie cardiache ed avranno luogo due volte al mese.

La cerimonia inaugurale si è svolta alla presenza del responsabile di chirurgia pediatrica Alessandro Inserra e di rappresentanti dell’AUSL Latina. Presente anche una folta rappresentanza di autorità militari, civili e religiose, medici e pediatri di base, nonché dirigenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado della Città. Per il sindaco Mitrano il centro rappresenta un valido aiuto alle famiglie con minori in un periodo economico in cui la crisi penalizza pesantemente i nuclei familiari.