Aprilia / Neonato abbandonato davanti all’ospedale, indagini in corso

Aprilia Cronaca

APRILIA – Nella giornata di ieri, presso l’ospedale “Città di Aprilia”, una scena commovente e preoccupante ha catturato l’attenzione di tutti: un neonato di circa 4-5 mesi è stato trovato abbandonato vicino all’ingresso del pronto soccorso. L’infermiera del 118 che ha scoperto il piccolo ha immediatamente provveduto al soccorso, trasportandolo all’interno della clinica per una prima visita di controllo.

Fortunatamente, la paura iniziale è stata alleviata quando la visita medica ha rivelato che il neonato si trova in discrete condizioni di salute. Il bambino è stato sottoposto a un esame completo, il quale ha permesso di identificare che, nonostante la delicata situazione, il piccolo sembra godere di buona salute generale.

Per garantire il massimo monitoraggio e attenzione al neonato, è stato deciso il suo trasferimento in un’altra struttura sanitaria. Questa decisione è stata presa per garantire al bambino un ambiente sicuro e adeguato alle sue necessità, consentendo al personale medico di seguire da vicino la sua evoluzione.

L’abbandono di un neonato è un gesto estremo che solleva domande dolorose sulla realtà di chi può trovarsi in situazioni disperate. I carabinieri della compagnia di Aprilia sono intervenuti prontamente, avviando indagini per risalire all’identità di chi ha abbandonato il bambino. Questo passo è fondamentale per comprendere le circostanze dell’abbandono e, se del caso, offrire supporto e risorse a chi ha compiuto questo atto.