Sud Pontino / Cristian, 33enne scomparso da Gaeta: appello per le ricerche col supporto di “Penelope”

Cronaca Gaeta Sud Pontino

SUD PONTINO –  E’ da giorni che circola anche sui social la richiesta d’aiuto della mamma di Dorel Cristian Lita, 33enne di Gaeta, che non vede più dallo scorso 28 novembre; per chiedere supporto e trovare suo figlio, preoccupata, si è rivolta alle forze dell’ordine  e all’associazione “Penelope” – nella persona dell’avvocato Emanuela Di Marco, referente per il Sud Pontino dell’associazione che dal 2002 con le sue articolazioni territoriali-regionali, offre sostengo psicologico, consulenze tecniche e assistenza legale alle famiglie delle persone scomparse.

Il 28 novembre 2023 è la data in cui il giovane è stato visto l’ultima volta a Gaeta, in zona Calegna. Avere segnalazioni di possibili avvistamenti è fondamentale per amici e parenti affinchè possano capire dove possa essere Cristian, che con sè non ha neanche un cellulare col quale provare a mettersi in contatto. Cristian è alto circa 1,86 cm e una fisicità che corrisponde ad un peso di circa settanta chili; i suoi occhi e i suoi capelli sono castani ed ha la barba. Al momento della scomparsa aveva indosso un paio di pantaloni neri, una polo, una felpa scura e scarpe nere. 

“Ha bisogno d’aiuto potrebbe essere in stato confusionale” – si legge sull’appello diramato dall’associazione “Penelope”. Chiunque lo vedesse potrebbe segnalarlo – oltre che al Numero Unico d’Emergenza (112) – al numero di pronto Penelope, 339 6514799 (anche whatsapp).