Formia / Risarcimento Danni Alla Consigliera Arnone, consigliera Villa: “non c’è mai fine al peggio!”

Attualità Formia Top News

FORMIA – “Non c’è mai fine al peggio! Una consigliera comunale fa un accesso agli atti, fa delle domande e qual è il risultato? Viene querelata per risarcimento danni dall’azienda che si sente ‘infangata’. Non si capisce di cosa, se l’accesso agli atti è per questioni urbanistiche. Non si capisce di cosa, se l’accesso agli atti potrebbero mettere in evidenza delle inadempienze di ‘passaggi urbanistici’ del passato, che potrebbero fare chiarezza. Eppoi senti i video, leggi i comunicati, ti rendi conto che tutto nasce con la volontà di intimorire e di intimidire, di far capire chiaro il messaggio ‘oggi comandiamo noi e non vogliamo che qualcuno faccia domande'” –  esordisce così l’ex- sindaca, attuale Consigliera comunale di Formia Paola Villa (Un’altra città – Movimento cinque stelle), in merito alla vicenda che ha riguardato la sua collega d’opposizione consiliare, Imma Arnone (Guardare Oltre).

“Eppoi a leggere bene capisci pure che si è persa l’ennesima occasione di opportunità politica, perché l’azienda che querela è di un ex candidato della lista di fratelli d’Italia alle comunali di Formia 2021, capeggiata dall’attuale presidente del consiglio comunale, Pasquale Cardillo Cupo, che l‘avvocato che ha presentato querela per conto dell’azienda è il marito di una consigliera comunale di maggioranza, Ilaria Benocci, sempre eletta nella lista di fratelli d’Italia e quell’avvocato rappresenta lo studio proprio del presidente del consiglio comunale, Cardillo Cupo” – prosegue la Villa.

“Insomma un vero pastrocchio di inopportunità, che sarà pure legale e legittimo, ma sicuramente poco opportuno dal punto di vista politico e amministrativo. Alla consigliera querelata Imma Arnone esprimiamo tutta la solidarietà, certi che non è stata la prima ‘intimidazione’ di questa maggioranza verso chi di noi fa opposizione e non sarà l’ultima e siamo convinti che il segnale che sta dando la maggioranza targata Taddeo-Cardillo Cupo è di una debolezza e pochezza senza precedenti” – conclude.

Paola Villa non è l’unica consigliera che abbia scelto di scendere in campo con una nota di solidarietà. Già ieri si erano espressi in tal senso i consiglieri del Partito Democratico, Alessandro Carta e Luca Magliozzi.