Formia / Risarcimento danni alla consigliera Arnone, Magliozzi e Carta (Pd): “atto d’intimidazione politica”

Attualità Formia Top News

FORMIA – “Avevamo già sottolineato come il dibattito in questa città avesse ormai raggiunto toni e modi surreali. La formalizzazione di una denuncia con una richiesta di risarcimento di quattrocentomila euro ad una Consigliera di minoranza per un’attività svolta nell’esercizio delle sue funzioni rappresenta un grave cortocircuito politico”.

A sottoscrivere questa presa di posizione sono i consiglieri comunali di Formia del Partito Democratico, Luca Magliozzi ed Alessandro Carta, e la vicenda alla quale fanno riferimento è quella che riguarda la consigliera comunale di Formia, in quota “Guardare oltre”, Imma Arnone.

Un episodio che non trova nessun altro precedente nella vita pubblica della nostra città, neanche nei momenti di più acceso confronto. Un atto che assume i connotati di una vera e propria intimidazione politica nei confronti dell’intero dibattito cittadino e che nulla ha a che fare con il legittimo diritto di spiegare e sostenere il proprio punto di vista. Un atteggiamento che diventa ancora più intollerabile se proviene da un importante imprenditore più volte impegnato in prima persona nella politica cittadina tra le fila di Fratelli d’Italia e che gestisce i beni archeologici della nostra città” – sottolineano Magliozzi e Carta.

E concludono: “Stupisce il silenzio dell’Amministrazione e del Presidente del Consiglio, che dovrebbe salvaguardare la correttezza del dibattito politico cittadino e tutelare l’agibilità di posizioni di opposizione in una vicenda che non può essere derubricata ad un semplice affare tra privati. Non vorremmo che ci sia quasi una compiacenza a voler silenziare la discussione nella nostra città. Non sarà però l’ennesimo episodio di ‘bullismo politico’ a coprire l’incapacità di mettere al centro dell’azione politica le vere criticità di Formia”.