Formia / “Strumentalizzazione politica”, sindaco Taddeo vs consigliera Villa sulla denuncia dell’operatrice Frz

Attualità Formia
FORMIA – “Quando ogni cosa diventa motivo di speculazione politica” – è il titolo che dà al suo intervento, un post sulla sua pagina social, il sindaco di Formia Gianluca Taddeo, intervenendo sugli episodi denunciati dalle Consigliere comunali di opposizione Paola Villa (Un’altra città – Movimento cinque stelle) e Imma Arnone (Guardare Oltre) per cui in due distinti episodi due Consiglieri comunali di Maggioranza avrebbero tenuto atteggiamenti definiti “invadenti ed arroganti”. 
Il Primo Cittadino era stato chiamato in causa proprio dalla consigliera Villa che ha affermato di aspettarsi che il Sindaco desse “chiare spiegazioni sull’accaduto” e che se i fatti si fossero rivelati gravi  fossero presi “seri provvedimenti” senza  “ritorsioni di sorta verso la lavoratrice”. Così, dopo essersi preso un po’ di tempo, procedendo “con cautela” così come “l’esperienza politica” gli insegna e “verificando con calma gli accadimenti” – come egli stesso afferma –  il sindaco Taddeo ha evidenzia: ” ho ritenuto per ora di acquisire informazioni che, peraltro, sembrano divergere dalla versione data dalla consigliera Paola Villa in comunicati politici, in cui la verità è già stata stabilita ‘senza appello’ dalla consigliera. Continuo a ritenere che la qualità più preziosa per un amministratore pubblico dovrebbe essere l’equilibrio, ma in questa vicenda ne ravviso ben poco”.
“Sulla questione dell’alterco di qualche giorno fa non sono finora intervenuto, ma ora mi vedo costretto a farlo per evitare strumentalizzazioni. Quello che si omette di dire è che l’operatrice della FRZ protagonista della vicenda è una sostenitrice della consigliera comuale Paola Villa, un’attivista candidata nella lista di un’Altra Città alle scorse elezioni amministrative. Naturalmente ciò non significa che la sua versione sia alterata da tale legittima appartenenza politica. Tuttavia questa circostanza avrebbe dovuto prudenzialmente frenare la tentazione della consigliera comunale Paola Villa di usare politicamente l’accaduto” – sottolinea il Sindaco di Formia.
E conclude: “Per quanto mi riguarda, la serietà ed il ruolo che ricopro mi impongono di posticipare ogni mio intervento dopo che la vicenda sarà stata ricostruita nella sua portata oggettiva, soprattutto in quanto sembrerebbe che siano già state intraprese le vie giudiziarie. Per il momento mi sono limitato a chiedere alla FRZ di acquisire maggiori informazioni in merito all’accaduto. Al solo fine di tutelare e garantire l’immagine di questo Comune“.