Formia / “Perché il clima sta cambiando?”: Mario Tozzi, ospite di “Libri sulla Cresta dell’Onda”

Cultura Eventi Formia Top News

FORMIA – La rassegna “Libri sulla Cresta dell’Onda” annuncia l’ultimo appuntamento della sua trentesima edizione dopo aver ospitato gli emozionanti incontri con gli scrittori Melania Mazzucco , Maurizio de Giovanni, l’astrofisica Ersilia Vaudo, il giornalista Giorgio Zanchini e il filosofo Umberto Galimberti. Luoghi suggestivi come il teatro romano di Minturno , il sagrato della Chiesa dell’Annunziata a Gaeta, il Monastero San Magno di Fondi hanno accolto centinaia di lettori incantati dalle parole degli autori ospiti. Ora è attesissimo Mario Tozzi, per la prima volta a Libri sulla Cresta dell’Onda.

Geologo del CNR, membro del consiglio scientifico del WWF, Cavaliere della Repubblica Italiana, divulgatore scientifico e conduttore televisivo di seguitissimi programmi come GAIA e Sapiens. E’ autore di numerosi saggi per lettori di ogni età. Nel suo ultimo libro pubblicato da Einaudi “Perché il clima sta cambiando?”  affronta in maniera coinvolgente uno dei temi più importanti per il futuro del pianeta rivolgendosi con particolare attenzione ai ragazzi, nei quali ripone grande fiducia.“ ….solo una ragazzina e un uomo vestito di bianco amplificano le preoccupazioni degli scienziati mentre tutti gli altri fanno finta di niente”

Lo aspettiamo a Formia sabato 16 settembre alle ore 21.15 in un altro luogo incantevole del nostro Golfo , il Porticciolo Caposele.  In caso di pioggia l’incontro si terrà all’interno della Chiesa della Chiesa di San Giovanni. Ingresso libero fino a esaurimento posti. Bus navetta dal Molo Vespucci a partire dalle ore 20,00.

Libri sulla cresta dell’onda è una manifestazione letteraria del Golfo di Gaeta organizzata dall’Associazione Culturale Tuttilibri di Formia in collaborazione con un pool di patner pubblici tra cui il Ministero della Cultura, la Regione Lazio ,la Provincia di Latina,capofila per il proprio territorio della candidatura a sito UNESCO della Via Appia Regina Viarum, i Comuni di Minturno, Formia, Gaeta , e l’Arcidiocesi di Gaeta nonché sostenuta da partner privati che ne condividono le finalità come Mondadori Bookstore, Banca Popolare del Cassinate e 4 GRAPH