Fratelli d’Italia, la deputata Sara Kelany nuova responsabile nazionale del dipartimento immigrazione

Politica Sperlonga Top News

SPERLONGA – “Non c’è tempo di festeggiare. Dobbiamo moltiplicare gli sforzi per la risoluzione dei problemi dell’Italia e del comprensorio. Intanto, in vista dei prossimi e significativi appuntamenti elettorali, abbiamo cominciato un’opera di comunicazione per illustrare a simpatizzanti ed elettori ma anche a semplici cittadini quanto di buono ha fatto il governo di Giorgia Meloni per la nostra splendida azione”. Con questa filosofia pensiero la deputata di Fratelli d’Italia di Sperlonga Sara Kelany ha commentato l’importante nomina nazionale di cui è stata destinataria nelle ultime ore: è diventata la responsabile nazionale del dipartimento di immigrazione di Fdi mentre l’ex deputata terracinese di Forza Italia Maria Burani – la madre dell’ex sindaco e parlamentare europeo di Fdi Nicola Procaccini – ha assunto la guida della consulta nazionale del partito per il dialogo interreligioso.

Sara Kelany, tra i primi ad aderire diversi anni fa a Fdi in provincia ed eletta parlamentare il 25 settembre 2022 nel proporzionale in Lombardia, la sua ultima nomina (ha rivestito incarichi di primissimo piano nel dipartimento agricoltura e presso l’ufficio legislativo del partito al Senato) l’ha festeggiato in modo davvero particolare: sotto un gazebo allestito dal coordinatore comunale di Sperlonga Gerardo La Rocca venerdì pomeriggio in piazza Europa del “suo amato paese”. Nel borgo saraceno è approdata, infatti, la campagna nazionale estiva di Fratelli d’Italia che, iniziata ad Ostia all’inizio del mese, sta facendo il giro delle spiagge italiane. L’Onorevole aveva presenziato all’apertura di questa iniziativa e successivamente nelle altre due tappe pontine: prima a Fondi e poi a Terracina. “Al momento di confronto promosso dal nostro infaticabile coordinatore di Sperlonga La Rocca non ho voluto in alcun modo mancare. Abbiamo comunicato le attività del primo anno del governo Meloni, un anno di successi che segna finalmente un cambio di passo per la nostra splendida Nazione”.

A pronunciarsi, intanto, sulle nomine che hanno investito le Onorevoli Kelany e Burani è stato il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia, il Senatore Nicola Calandrini. “Si tratta di nomine di rilievo – ha detto – di cui andare fieri e che premiano i risultati e l’impegno profuso da tutti i patrioti della provincia di Latina negli ultimi anni. Le soddisfazioni non arrivano solo dalle urne ma è lo stesso partito che riconosce quanto di buono fatto sui territori. Queste nomine rappresentano un ulteriore stimolo per continuare a lavorare a testa bassa per il bene delle nostre comunità e della nazione intera. Un augurio sincero a Sara Kelany e Maria Burani che conosco personalmente e stimo da anni”.

Il coordinatore provinciale interviene anche sulla nomina di Arianna Meloni a capo della segreteria politica di Fratelli d’Italia: “Ho accolto davvero con gioia questa nomina. Conosco molto bene Arianna e la sua vicinanza al territorio che mi onoro di rappresentare in Senato. Credo sia la donna giusta a ricoprire questo delicato incarico, in un momento in cui il partito è in crescita e mantenere l’unità diventa la priorità”.

Per il dirigente Regionale del Dipartimento “Professioni” di Fratelli d’Italia, il minturnese Marco Moccia, le nomine di Kelany e Burani, unitamente a quella di Giovanbattista Fazzolari neo coordinatore della comunicazione tra il Governo e Fdi, “sono la dimostrazione che Fratelli d’Italia, a differenza di tutti gli altri, è il partito della meritocrazia e della militanza. Non a caso – osserva Moccia – parliamo di tre dirigenti della prima ora, di quando il nostro partito era al due per cento. È anche grazie all’impegno di Arianna, Sara e Giovanbattista, se oggi siamo forza di governo in Italia e presto lo saremo anche in Europa. Come amo dire, “chi milita merita e fa vincere la squadra”, con questi nuovi incarichi continueremo a strutturarci ed a vincere le prossime sfide politiche ed elettorali che ci attendono”.