Latina / Auto incendiata nella notte di Ferragosto: si sospetta una ritorsione

Cronaca Latina

LATINA – L’incendio di un’auto durante la notte di Ferragosto ha attirato l’attenzione delle forze investigative di Polizia, che stanno indagando sul caso con la sospettata che possa nascondere un atto di ritorsione o forse un avvertimento. Il luogo dell’evento è stato il viale Kennedy, e il sopralluogo condotto dai Vigili del Fuoco, una volta domate le fiamme, non ha fornito tracce decisive per svelare la vera natura dell’accaduto. Tuttavia, è l’ambiente circostante a stimolare l’interesse degli investigatori: l’auto avvolta dalle fiamme è stata identificata come una vecchia Volkswagen Golf, intestata a un’anziana residente, ma in uso anche a un suo parente coinvolto recentemente nell’inchiesta “Scarface” della Dda di Roma, in un ruolo secondario al servizio di un emergente giovane membro del clan Di Silvio.

L’allarme è suonato nelle prime ore del martedì, nel cuore della notte, quando gli abitanti delle case popolari lungo il viale Kennedy sono stati svegliati dal crepitio delle fiamme che avevano già completamente circondato la parte anteriore di un’auto parcheggiata nell’area condominiale lungo la strada. L’intervento rapido dei Vigili del Fuoco ha evitato che l’incendio divorasse completamente il veicolo, permettendo di localizzare la sorgente da cui le fiamme si sono propagate: la parte anteriore destra dell’auto, lungo il marciapiede.

Sospetti e coincidenze: l’intreccio con “Scarface”

Gli investigatori stanno ora esaminando con attenzione il contesto circostante per cercare di comprendere se l’incendio sia stato un gesto casuale o se invece faccia parte di un piano più complesso. Il coinvolgimento del parente nell’inchiesta “Scarface” solleva dubbi sulla possibilità che l’incendio sia stato un avvertimento o una forma di rappresaglia. Questa inchiesta, condotta dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Roma, è concentrata su un giovane emergente all’interno del clan Di Silvio e il coinvolgimento di varie persone nel suo sostegno.

Indagini in corso

Le indagini sono ancora in corso, e gli investigatori cercano prove e testimonianze che possano gettare luce su questa misteriosa vicenda. Nonostante il sopralluogo dei Vigili del Fuoco non abbia portato a risultati immediati, gli elementi circostanti e i legami con l’inchiesta in corso gettano un’ombra di sospetto su questo incendio. L’obiettivo è svelare la verità dietro questa notte di fiamme, e determinare se c’è un collegamento con le attività criminali emergenti che continuano a destare preoccupazione nelle autorità investigative.