Minturno / Scomparsa di Dafni Scotese, oggi i funerali nella Chiesa di Sant’Albina a Scauri

Cronaca Minturno

MINTURNO – La comunità di Minturno e, in particolare quella di Scauri, si fermeranno oggi pomeriggio alle 18 per tributare l’ultimo omaggio a Dafni Scotese, l’uomo di 45 anni che ha perso la vita in seguito ad un incidente stradale verificatosi nella tarda mattinata di venerdì mentre a bordo della sua Volkswagen Polo percorreva Via Antonio Sebastiani, in località Genzano, in direzione di Minturno. I funerali del noto videomaker si svolgeranno presso la Chiesa parrocchiale di Sant’Albina a Scauri dove si era trasferito diversi anni da Roma.

La dinamica della tragedia ora è al vaglio degli agenti della Polizia locale del comune di Minturno che stanno cercando di ricostruire quanto avvenuto. Un fatto è certo: la Polo, dopo aver ultimato una curva, sbatteva contro il muro perimetrale di un’abitazione. Il conducente, forse ha a causa di un malore, ha perso il controllo del veicolo terminando la sua corsa in maniera tragica. Sono stati alcuni clienti e dipendenti del vicino Conad, attirati dal forte rumore dovuto all’impatto, a prestare i primi soccorsi a Scotese ma è stato tutto drammaticamente utile: il videomaker non respirava già più quando è arrivata un’ambulanza del 118.

Via Antonio Sebastiani è rimasta bloccata nel tratto tra la località Genzano e Via degli Eroi per diverse ore. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale, che si stanno occupando dei rilievi e ricostruire la dinamica del sinistro stradale, e a supporto i carabinieri della stazione di Minturno. La salma di questa nuova vittima delle strade del Golfo è stata restituita ai familiari per lo svolgimento dei funerali di oggi pomeriggio.