Formia / San Giovanni Battista: LDA in concerto, disco anni Novanta, spettacoli pirotecnici e tanto altro

Eventi Formia Spettacolo Tempo libero

FORMIA – Definito il programma per i festeggiamenti del santo patrono San Giovanni Battista. L’appuntamento a partire dal 22  fino al 25 giugno è con un fitto programma di eventi musicali e d’intrattenimento, che terranno vivo il mese che accompagna l’ingresso della stagione estiva, nonchè tradizionalmente dedicato proprio ai Santi Patroni ( 2 giugno Sant’Erasmo).

Tutto avrà inizio il 22 giugno, alle 20, quando – in particolare nel quartiere di Mola, ma non solo – ci sarà “La Notte del Borgo” con tanti ospiti: la cover di Cristina D’Avena in piazza Cajetani alle 20; Renato Rino Zero, in piazza Cajetani alle 22; performance di strada “Totò story” con Umberto Del Prete in via Abate Tosti, dove ci sarà anche la recitazione di Danila Di Lanna, di Annamaria Zuppardi, per chiudere col Dj Set e rap di Marco Baloo.

Non solo, a questo si unirà anche una mostra pittorica a cura dell’associazione “Arti e Mestieri – Il piccolo principe”; un corteo storico con un “Gran Ballo Ottocentesco”; un mercatino, nella pinetina “Ginnillat” con l’associazione “L’arte nelle mani” e un’esposizione di immagini storiche per il titolo “San Giovanni nella storia” a cura di Renato Marchese. All’angolo tra via Abate Tosti e via Tullia ci sarà, infine, nella stessa sera una festa anni Settanta con dj set, costumi e gadgets dell’epoca.

Venerdì 23 giugno, invece, a partire dalle 20.30, in Largo Paone, si terrà il concerto di Gabriele Esposito, accompagnato da i dj Arco, Ivan Bove, Fabula, Andrew e Max Guadalaxara; voice di Andrea Fico e coreografie di Barbara Alicandro. Sabato 24 giugno, alle 22, sarà la volta del concerto di LDA, il ragazzo emerso dal talent show di Maria De Filippi, in onda su canale 5, figlio d’arte del cantante neomelodico Gigi D’Alessio. Domenica 25 giugno, gran finale, a partire dalle 21,30 con la festa anni ’90 “Nostalgia ’90, lo show anni 90” in Largo Paone.

Inoltre, oltre all’ormai consueto appuntamento con la coriandolata alle 14.30 del 24 giugno al rientro dalla processione del Santo Patrono, ci sarà l’altrettanto tradizionale appuntamento con lo spettacolo pirotecnico “La notte di San Giovanni”, a 00.30 del 24 giugno,a cura della “Fireworks di Carmine Lieto” ; mentre nuovo appuntamento il 25 giugno,sempre a 00.30, con un secondo spettacolo pirotecnico “Gli altri Fuochi di San Giovanni” a cura della ditta “Senatore Fireworks”.

Questo slideshow richiede JavaScript.