Formia / Approvazione Pef, la nota di Futuro Rifiuti Zero: “Nessuna discussione o polemica”

Formia Politica

FORMIA – Riceviamo e pubblichiamo la richiesta di smentita da parte della Futuro Rifiuti Zero in merito all’articolo “Formia/ Futuro Rifiuti Zero: tardiva notifica del Piano Economico Finanziario, scoppia la polemica”. “Contrariamente a quanto riportato nell’articolo, in data 18/05/2023 – si legge nella nota  – non si è tenuta alcuna discussione avente ad oggetto l’approvazione del PEF, come desumibile dall’allegata convocazione. Ciò nonostante il PEF è stato già consegnato con netto anticipo al Comune. Non è pertanto vera la notizia riportata nell’articolo, secondo cui non si sarebbe data la possibilità ai consiglieri di esaminarlo”.

“Non è vero – prosegue la nota – quanto riportato in articolo in merito a presunte proteste della capogruppo di “Guardare Oltre” per il tardivo recapito del PEF. La predetta consigliera di minoranza ha abbandonato la Commissione, prima della chiusura dei lavori senza lamentare alcunché in merito ad un presunto tardivo recapito del PEF”.

“Falsa altresì – conclude la nota – è l’informazione in merito a pioggia di incarichi conferiti dalla FRZ, trattandosi di proroga di incarichi già in essere o comunque necessari per previsioni normative o funzionali al Piano Industriale, la cui bozza è stata già consegnata ai consiglieri, e comunque inferiori come costi a quelli dell’anno precedente. Parimenti è falsa l’informazione sulla pendenza di presunti esposti dinanzi alla Procura di Cassino e a quella contabile della Corte dei Conti”.

DOWNLOAD: Convocazione_ll_pp_18_05_2023