Gaeta / Il Sindaco Leccese accoglie una scolaresca del comune gemellato di Frontignan

Attualità Eventi Gaeta

GAETA – Una scolaresca di Frontignan La Peyrade, comune gemellato con Gaeta da oltre 25 anni, nella giornata di ieri è stata ricevuta in aula consiliare dal Sindaco Cristian Leccese e da una delegazione composta dal Consigliere Comunale Silvio D’Amante, dal Prof. Armando Cimino, dal Cap. Giacomo Gallo, dalla Sig.ra Maria Antonietta D’Ovidio, dalla Prof.ssa Lina Senese e dall’Ing. Cosmo Di Russo. L’incontro ha visto la partecipazione anche del Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale Settentrionale Pino Musolino il quale ha salutato gli studenti dando loro il benvenuto in città.

Accompagnati dai Professori Grégory Fortino, Aurélien Robert, Charly Renard, Céline Escobar, gli studenti del liceo “Maurice Clavel” di Frontignan presieduto dalla Prof.ssa Faridha Campagnol, sono in città in questi giorni dove hanno potuto ammirare il patrimonio culturale, artistico e naturalistico di Gaeta.

“Un legame tra Gaeta e Frontignan – dichiara il Sindaco Leccese – che prosegue con rinnovato entusiasmo e vede il piacevole coinvolgimento delle nuove generazioni. Un segnale importante che rafforza le iniziative tra le nostre comunità unite anche da un legame di autentica, sincera amicizia e stima. Giungano attraverso voi – aggiunge il primo cittadino – i più sinceri saluti a nome dell’intera amministrazione comunale di Gaeta al Sindaco di Frontignan La Peyrade Michel Arrouy e all’amministrazione comunale francese. Rivolgo, inoltre, un saluto affettuoso alla Presidente del comitato di gemellaggio di Frontignan Rosemonde Artasone Ziri ed alla Vicepresidente Daniela Forestier che hanno avuto il merito, in questi anni, di mantenere vivo ed acceso il legame tra le nostre città”.

Dopo gli interventi dei presenti, tra cui quello del Consigliere D’Amante che allora sindaco il 21 agosto 1997 insieme al suo collega francese Pierre Bouldoire siglò l’inizio del gemellaggio tra Gaeta e Frontignan La Peyrade, la cerimonia si è conclusa con l’impegno di proseguire il cammino intrapreso di amicizia e fratellanza per consolidare gli scambi finalizzati alla valorizzazione dei rispettivi territori e alla migliore comprensione e cooperazione delle due comunità cittadine.