Formia / Nuova riunione del Consiglio comunale, otto punti all’ordine del giorno

Attualità Eventi Formia

FORMIA – Il presidente del Consiglio Comunale di Formia, Pasquale Cardillo Cupo, ha indetto – in seduta ordinaria di prima convocazione in forma mista – una riunione del consesso civico per lunedì 24 aprile, alle ore 17:30,  ed, occorrendo, in seconda convocazione in forma mista per 26 aprile 2023 ore 17:30 presso la sede del Palazzo Comunale “Sala Ribaud”. I punti all’ordine del giorno sono i seguenti:  comunicazioni del Sindaco; comunicazioni del Presidente del Consiglio Comunale;  approvazione della proposta del “Documento Unico di Programmazione” (D.U.P.) 2023/2025; Legge Regione Lazio n. 7 del 18.07.2017, recante “Disposizioni per la rigenerazione urbana e per il recupero edilizio”. Aspetti generali ed attuazione dell’art. 5 – Interventi per il miglioramento sismico e per l’efficientamento energetico degli edifici.

Ed ancora: “Interrogazione al Sindaco presentata dalla Consigliera Paola Villa avente ad oggetto ‘Cronoprogramma sulla istituzione delle Case della Comunità’ (prot. n. 65379 del 28.11.2022); prospettive del prossimo Piano Industriale della Società Formia Rifiuti Zero; pianificazione del  PEF da parte dell’Amministrazione Comunale con relative tariffe TARI e contestuale audizione  dell’Amministratore Unico;  discussione situazione amministrativa nello specifico sulla guida dei diversi settori comunali affidati ad interim; stato della procedura concorsuale per il dirigente tecnico a tempo  indeterminato; direzione della CUC e prospettive future su altri incarichi dirigenziali; proroghe e delocalizzazione concessioni impianti di acquacoltura: stato dell’arte“.

La partecipazione al pubblico è consentita nei limiti massimi di n. 140 persone (ivi compresi i Consiglieri Comunali), distribuite secondo l’ordine di arrivo nella Sala Consiliare “Ribaud”, dove sarà possibile seguire la seduta in presenza. La pubblicità del Consiglio Comunale sarà comunque garantita con la diretta streaming sui canali telematici istituzionali del Comune.