Latina / Primarie centrosinistra: vince Damiano Coletta e sarà candidato a sindaco per la terza volta [VIDEO]

Latina Politica Top News Video

LATINA – Damiano Coletta vince le primarie del centrosinistra e sarà il candidato a sindaco alle prossime elezioni comunale del 14 e 15 maggio. Lo scrutinio è ancora in corso ma il vantaggio contro la candidata del Partito Democratico Daniela Fiore è troppo ampio. Ultimo l’indipendente Filippo Cosignani, che ha racimolato pochissimi voti. Per Coletta – che ha superato il 60% delle preferenze su un totale di 2700 votanti – si tratta della terza candidatura a sindaco consecutiva e la seconda alla guida della coalizione del centrosinistra unito. Nelle ultime due elezioni comunali, ha sconfitto i candidati del centrodestra Nicola Calandrini e Vincenzo Zaccheo. E ora si sfiderà con Matilde Celentano.

La coalizione del centrosinistra, dunque, sarà composta dal movimento civico di Latina Bene Comune e dal Partito Democratico, insieme ad altre liste civiche e dovrebbe aderire anche il Movimento Cinque Stelle. Non ci sarà il Terzo Polo che ha deciso di puntare su un proprio candidato a sindaco, l’ex arbitro Claudio Gavillucci, a meno di decisioni dell’ultimo minuto.

Le urne erano aperte a Latina centro, presso l’ex Stoa in via Cesare Battisti dalle 8 alle 21; in Q4-Q5 presso il centro Lestrella dalle 8 alle 21; a Borgo Podgora presso il Centro Sociale dalle 9 alle 19; a Borgo Grappa presso il Centro Sociale dalle 9 alle 19 e a Latina Scalo presso l’ex Enal dalle 9 alle 19. Tra i votanti anche l’ex senatore del Partito Democratico, Claudio Moscardelli.

“Grazie a tutte le cittadine e cittadini che ancora una volta mi hanno dato fiducia. Un ringraziamento va anche a Daniela Fiore e Cosignani Filippo per il confronto di questi giorni. Da domani inizieremo a lavorare tutti insieme per una città sostenibile, competitiva e solidale. Con Latina, sempre”, ha dichiarato Coletta al termine dello scrutinio.

La nota del PD Lazio
E’ stata una bella giornata di partecipazione. 3000 cittadine e cittadini si sono recati ai seggi a Latina per scegliere il candidato Sindaco per il centrosinistra da mettere in campo nel turno amministrativo di maggio. Grazie a Daniela Fiore per il grande impegno e lavoro di squadra e complimenti a Damiano Coletta. Adesso avanti con l’alleanza ed il campo alternativo alle destre per vincere le elezioni e rilanciare la città. Grazie a tutti i militanti e volontari che con il loro impegno hanno permesso questa bella domenica di democrazia.
Augusto Gregori – Presidente PD Lazio
Omar Sarubbo – Segretario Prov.le PD Latina

VIDEO