Fondi / Finge di pagare e poi sparisce, è caccia alla truffatrice seriale

Cronaca Fondi

FONDI – E’ caccia a una donna di mezza età di Fondi accusata di una serie di truffe a diversi esercizi commerciali locali. Le segnalazioni sono iniziate sui social media e sono poi arrivate alle forze dell’ordine, incluso la Guardia di Finanza locale che ha avviato le indagini. La situazione ha allertato gli agenti sul territorio, temendo potesse trattarsi di una truffatrice seriale, in quanto una serie di fatti sono stati segnalati, tra cui pagamenti giustificati con finte ricevute di bonifici mai avvenuti e altri stratagemmi che si concludevano sempre allo stesso modo. Pare che la donna abbia lasciato alcune generalità che potrebbero essere le sue, indicando che potrebbe essere qualcuno che sta vivendo una situazione di disagio economico importante.

La donna ha continuato a mietere vittime da una parte all’altra della città, toccando gli esercizi più disparati, tra cui gioiellerie, boutique, negozi alimentari, negozi di telefonia, ristoranti, agriturismi e benzinaio. Alcuni degli episodi non sono stati nemmeno denunciati alle autorità. La protagonista delle truffe avrebbe spesso lasciato le sue generalità, che sembrano essere vere, suggerendo che potrebbe essere una donna residente in città che sta attraversando un momento di particolare difficoltà psicologica e finanziaria.

I metodi utilizzati per raggirare gli esercenti sono vari, dalla scusa di aver dimenticato il portafoglio alla richiesta di effettuare un bonifico, di cui invia anche la ricevuta, ma di soldi, non ne viene vista nemmeno l’ombra. Le indagini sono in corso, e le denunce e le segnalazioni continuano ad aumentare.