Fondi / Infermiera muore all’Ospedale San Giovanni Di Dio a 24 ore dal ricovero, aperta un’inchiesta

Cronaca Fondi Sanità Top News

FONDI – Dopo le tragiche morti in moto di Guido De Filippis e della sua compagna Rosanna Addessi, la città di Fondi è stata nuovamente colpita dal dolore con la prematura scomparsa di Alessandra Sanguigni, infermiera di 42 anni presso l’ospedale San Giovanni Di Dio e madre di due figli. Il decesso è avvenuto martedì sera presso lo stesso ospedale in cui lavorava, dove la donna era stata ricoverata il giorno precedente per uno stato di malessere generale e febbre persistente. Inizialmente, la situazione non sembrava preoccupante, visto che anche una consultazione neurologica effettuata il giorno prima non aveva evidenziato problemi di rilievo.

Tuttavia, intorno alle 22 di martedì, le condizioni di Alessandra Sanguigni sono peggiorate improvvisamente, portandola a spirare poco dopo, prima di poter essere trasferita d’urgenza al Dono Svizzero di Formia. Una morte difficile da comprendere e per questo mercoledì i familiari hanno presentato denuncia presso i carabinieri locali, portando alla creazione di un fascicolo gestito dal sostituto procuratore di Latina, Antonio Sgarrella. L’ipotesi di reato, contro ignoti, è omicidio colposo.

Nel frattempo, per far chiarezza sulle circostanze della morte, è stata ordinata l’autopsia che verrà eseguita sabato dalla medico legale Maria Cristina Setacci, mentre l’Asl di Latina ha avviato un’indagine interna.