Elezioni regione Lazio 2023, inaugurazione dell’infopoint di Di Rocco e Fanti (Lega) a Formia

Attualità Formia Politica

FORMIA – Uno spazio aperto alla partecipazione con un unico elemento denominatore che sarà indiscutibilmente Formia, il sud-pontino e l’intera provincia di Latina. E’ l’info point dei candidati della Lega Antonio Di Rocco e Patrizia Fanti alle elezioni regionali del 12 e 13 febbraio 2023 che sarà inaugurato sabato 14 gennaio nella centralissima via Vitruvio a Formia. Al taglio del nastro presenzierà il candidato del centro destra alla presidenza della Regione Lazio, Francesco Rocca, che ha accettato “molto volentieri” di essere con questa veste per la prima volta a Formia e nell’intero sud pontino.

“E’ un dato di partenza davvero significativo perché il nostro aspirante governatore, riconoscendo il ruolo politico e l’importanza elettorale della Lega sui nostri territori, coglierà l’occasione per recepire direttamente dai nostri elettori, iscritti e simpatizzati quali sono le principali criticità del territorio che – hanno auspicato Antonio Di Rocco e Patrizia Fanti – entreranno a far del suo programma di governo e, una volta eletto quale nuovo presidente della Regione, diventeranno parte integrante della futura azione di governo”.

I candidati Antonio Di Rocco e Patrizia Fanti considerano l’info point di via Vitruvio a Formia “un luogo di incontro, un laboratorio in cui condividere idee e progettualità insieme a tante persone che hanno a cuore gli stessi valori. Storicamente abbiamo insita nel nostro dna politico la capacità di rappresentare le istanze dei cittadini e questo spazio lo utilizzeremo per ascoltarne i bisogni, le preoccupazioni, le speranze”.

Insomma l’info point prossimo all’inaugurazione sarà uno “spazio aperto alla partecipazione in cui tutti quelli che mi sostengono ed anche chi vorrà farlo nei prossimi giorni, possano confrontarsi, conoscersi e riconoscersi. Non farò altro – hanno concluso Antonio Di Rocco e Patrizia Fanti – che recepire attentamente i bisogni reali delle persone, dalle necessità concrete farà affidamento su due elementi che contraddistingue questa comunità politica: esperienza, affidabilità e capacità amministrativa. Da parte mia c’è la volontà di continuare a dare voce e speranza alle nostre comunità attraverso una sanità moderna e all’altezza dei tempi, il potenziamento infrastrutturale e viario ed il rilancio del territorio necessarie per far uscire la provincia di Latina ed il Golfo da un isolamento ormai ultradecennale”.

Parteciperanno all’evento di sabato 14 giugno, oltre all’architetto Patrizia Fanti, l’ex consigliere comunale, ex assessore ex vice sindaco del comune di Latina che nella giornata di giovedì ha accettato, sottoscrivendola, la sesta ed ultima candidatura pontina della Lega in vista delle prossime elezioni regionali, il coordinatore regionale e sottosegretario Claudio Durigon, il parlamentare europeo Matteo Adinolfi ed il neo deputato Nicola Ottaviani che, eletto il 25 settembre scorso nel collegio uninominale della Camera del sud pontino e del cassinate, si è subito distinto in occasione l’approvazione della legge di stabilità 2023 di un maxi emendamento per la riqualificazione dell’ospedale “Dono Svizzero” di Formia.