Formia / Calcio, ferma la serie negativa l’ “Insieme Formia” di mister Pernice contro il Villalba

Formia Sport

Insieme Formia: Scognamiglio, Martino (88’ Petronzio), Puca, Viscovich, Medici, Cabrera, Jawara (64’ Cesani), Gaita, Djalo, Durazzo, Buglia (82’ Savarise). All. Pernice. A disp: Zarzo, Campagna, Schiavullo, Franco, Gabionetta, Palma.

Villalba: Pagella, Conti (88’ Crovello), Giordano (88’ Menicucci), Ferri, La Rosa, Valerio, Piccolelli (60’ Sacco V.), Shahinas, Regis (88’ Cardellini), Laurato, Silvagni (69’ Orlando). All. Tarquini. A disp: Quattrotto, Sacco L., Giovanazzi, Deluzi.

Direttore di gara: Laugelli di Casale Monferrato.

Marcatori: 54’ Silvagni (V); 56’ Medici (IF)

Ammoniti: 35’ Shahinas (V), 74’ Valerio (V).

Ferma la serie negativa l’Insieme Formia di mister Pernice: il match casalingo, che ha visto i biancazzurri opporsi al Villalba Ocres Moca, termina sul risultato di 1-1 con la formazione pontina che avrebbe meritato di più.

La prima frazione di gara ha poco da raccontare, squadre spesso frettolose nelle scelte e poco precise in fase realizzativa. Le migliori conclusioni arrivano dai piedi di Shahinas, che spedisce una bella conclusione fuori di poco, e da Carlos Djalò che vede la sua zampata all’interno dell’area di rigore stamparsi contro il palo dopo essere stata deviata dal portiere avversario. Da segnalare la rete annullata per fuorigioco al Villalba con Regis che insacca ma è avanti di pochi centimentri. Fermata, sempre per fuorigioco, una bella trama del Formia: Buglia infila la palla in rete ma l’arbitro annulla. Sull’azione successiva ancora pericoloso Djalò: il bel destro del portoghese viene intercettato da Pagella.

Il secondo tempo è quasi interamente di marca formiana: i biancazzurri partono con l’acceleratore pigiato a caccia del gol. Nei primi minuti della ripresa intervento dubbio in area di rigore ai danni di Buglia, il direttore di gara Laugelli lascia correre. Nel  momento migliore per l’Insieme Formia, dopo le conclusioni di Jawara e Durazzo, arriva al 54’ il gol degli ospiti: la punizione di Silvagni sorprende Scognamiglio.

Il Formia non ci sta e riparte subito all’attacco: sugli sviluppi di un calcio d’angolo è bravo Medici ad anticipare la difesa avversaria e realizzare il gol all’esordio. Con il punteggio di nuovo in parità l’Insieme Formia prova a completare la rimonta: Djalò continua, senza prevalere, la sua sfida con Pagella; portiere ospite in giornata di grazia. L’Insieme Formia si sbilancia e il Villalba prova a ripartire, Scognamiglio è attento in un paio di occasioni. All’81 la colossale occasione formiana: Durazzo fa tutto bene all’esterno dell’area e lascia partire un tiro-cross che Buglia non corregge in rete per millimetri.

Ancora una volta c’è rammarico in casa biancazzurra, tante occasioni non finalizzate che portano un solo punto in classifica. Mercoledì c’è il Sora per il ritorno di coppa, poi gli impegni in trasferta con Luiss e Gaeta che chiuderanno un 2022 decisamente tortuoso.