Quali gadget comprare per attirare i motociclisti

Attualità

ATTUALITA’ – Se si ha la necessità di conquistare la curiosità dei motociclisti, e più in generale di una clientela che si presuppone abbia la passione per il mondo delle due ruote, non si può fare a meno di prendere in considerazione l’idea di distribuire dei gadget dedicati. Si tratta di un’ipotesi che merita di essere valutata, per esempio, dalle carrozzerie che intendono pubblicizzare la propria attività, ma anche dai punti vendita che mettono a disposizione caschi e pezzi di ricambio. Quel che serve è, ovviamente, una soluzione che abbia la capacità di destare l’interesse del target a cui ci si rivolge. Nel momento in cui si fa riferimento a un target di clientela ben preciso, si ha il vantaggio di poter compiere degli acquisti ad hoc e di scegliere delle opzioni di personalizzazione mirate ed efficace. Un investimento destinato a essere ripagato sia sul breve termine che sul lungo periodo, visto che non si corre il rischio di mancare il bersaglio.

Una strategia di marketing dedicata

I motociclisti, insomma, possono essere attirati e affascinati per mezzo di una strategia di marketing che si fondi sulla distribuzione di articoli personalizzati e di gadget ad hoc. Un esempio può essere individuato negli scaldacollo personalizzati, ma in realtà i prodotti fra cui scegliere sono tanti: anche i caricatori da viaggio si rivelano decisamente utili per chi è abituato a viaggiare su due ruote. Quel che è certo è che in tutte le occasioni in cui un’azienda sceglie di usare i gadget promozionali con una finalità pubblicitaria bisogna essere consci delle peculiarità del target di riferimento. Se ci si rivolge a una fascia di clientela molto vasta ed eterogenea, è indispensabile puntare su articoli che riescano ad assecondare le esigenze e le aspettative di tutti. D’altro canto, se il target a cui si fa riferimento è specifico, la situazione è diversa. È quel che accade quando si punta su un pubblico di motociclisti: in tale situazione è necessario puntare su articoli che siano in grado di suscitare la loro curiosità e che al tempo stesso si dimostrino davvero utili.

I caricatori da viaggio

Come si è detto in precedenza, un esempio di gadget ideale per un pubblico di motociclisti è rappresentato dal caricatore solare da viaggio, perfetto in modo particolare per i bikers che hanno un approccio per così dire tecnologico nei confronti delle proprie esperienze di guida. Un articolo di questo tipo fa della funzionalità il proprio punto di forza, e in più si rivela ecologico: il meglio che si possa desiderare per un gadget pubblicitario, insomma. Si tratta di power bank a energia solare, e quindi ricaricabili attraverso la luce del sole: non serve neppure mettersi in cerca di una presa di corrente per renderli funzionanti. Alcuni modelli possono perfino diventare degli oggetti di arredamento gradevoli, avendo conformazioni particolari. Quando si parla di gadget pensati per dei motociclisti, comunque, uno degli obiettivi principali è quello di ridurre gli ingombri per fare in modo che gli spazi risultino ottimizzati. il consiglio, pertanto, è di optare per modelli compatti, con dimensioni ridotte e un peso limitato. Nel momento in cui si è in strada, si può fissare il caricatore direttamente alla moto, ma una soluzione alternativa è quella che prevede di collegare il dispositivo allo zaino. Insomma, arrivati a destinazione, si potrà utilizzare il power bank che si sarà ricaricato nel corso del tragitto.

Le proposte di Gadget365

I gestori di attività commerciali che non sanno quale gadget scegliere per conquistare l’attenzione dei propri clienti possono trovare la soluzione di cui hanno bisogno in Gadget365, il cui catalogo è un prezioso punto di riferimento per privati, aziende e associazioni. Questa realtà tra l’altro fa parte di Assoprom, che è la più importante associazione del settore per le imprese che si occupano di comunicazione, marketing e articoli promozionali: insomma, una garanzia di affidabilità e di professionalità.

Gli altri gadget da considerare

Come si è detto, comunque, è lungo l’elenco di gadget a cui si può pensare per attirare i bikers: per esempio i raschiaghiaccio con guanti di protezione personalizzati, utili per rimuovere il ghiaccio; oppure i gilet catarifrangenti, che sono sinonimo di sicurezza in strada. E, ancora, gli zaini personalizzati, più comodi delle valigette e delle borse per laptop. Tutti articoli che favoriscono la riconoscibilità del marchio.