Formia /  Nazionale Italiana di Basket FISDIR vince i Mondiali, i complimenti del sindaco Taddeo

Attualità Formia
FORMIA –  La Nazionale Italiana di Basket FISDIR (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali) composta da atleti con Sindrome di Down vince iCampionato del Mondo Madeira 2022. “Desidero rivolgere, da parte mia e di tutta l’Amministrazione Comunale, le congratulazioni  per la splendida vittoria conseguita oggi dai portacolori della società Basket4ever di Formia, nel campionato mondiale con sindrome di Down, svoltosi a Funchal in Portogallo – commenta il sindaco Gianluca Taddeo – Un sincero ringraziamento ai cestisti Chiara Vingione e Fabio Tomao che hanno contribuito a raggiungere, per la Nazionale italiana il terzo titolo mondiale consecutivo, in aggiunta alla triplice vittoria conseguita negli Europei. Un ringraziamento al presidente della società Basket4ever Nicola Santoro e a tutto lo staff”.
“Si tratta di un risultato che ci inorgoglisce, soprattutto perché frutto del legame tra i sani valori dettati dallo sport e il rispetto delle diversità e dell’inclusivita’ sociale – sottolineano con particolare soddisfazione il sindaco Gianluca Taddeo e l’assessore allo Sport Eleonora Zangrillo – in settimana celebreremo i due campioni del mondo con una giornata speciale di festa dedicata a loro e al Basket4ever”.
“Lo sport rappresenta uno straordinario e potente strumento di inserimento, che consente di accrescere il benessere psicofisico di tutti – aggiunge l’assessore ai Servizi Sociali Rosita Nervino Sport e inclusione devono andare di pari passo anche nella vita quotidiana. Esprimo le mie congratulazioni per il traguardo raggiunto ai ragazzi che hanno portato lustro al nostro territorio.