Scauri / Morta Sara Sorgente investita sulla Via Appia da un pirata della strada

Cronaca Minturno

MINTURNO – E’ morta, dopo oltre dieci giorni in cui era in coma farmacologico presso il reparto di rianimazione dell’Ospedale “Santa Maria Goretti” di Latina, Sara Sorgente, la 33enne originaria di Cellole ma residente a Scauri investita da un pirata della strada alle tre del mattino dell’8 agosto scorso sulla Via Appia a Scauri, insieme al suo compagno, anch’egli rimasto ferito ma in modo lieve.

Le sue condizioni erano fin troppo gravi: oltre alle varie fratture in tutto il corpo e il danneggiamento del fegato, a complicare il quadro clinico era una vasta emorragia cerebrale. Era stata indotta in coma farmacologico in attesa che il riversamento si assorbisse almeno in parte per poter procedere ad una delicata operazione chirurgica. Una emorragia che non si è riassorbita, portandola alla morte nel tardo pomeriggio di oggi.

Il 44enne di Minturno, che era alla guida della Fiat Panda, si era costituito alla stazione dei carabinieri di Scauri dopo un paio d’ore dall’investimento. Trasferito presso l’Ospedale “Dono Svizzero”, è risultato positivo sia all’alcool test che al drug test e per questo era stato denunciato per omissione di soccorso e guida in stato di ebbrezza e sotto effetto di sostanze stupefacenti. Ora la sua posizione è peggiorata: il reato di cui dovrà rispondere è omicidio stradale.