Latina / Neonata lasciata in auto a Borgo Montello, l’ass. D’Amato: “migliora, ma ha rischiato di morire”

Cronaca Latina

LATINA – Migliorano le condizioni di salute della neonata lasciata in auto, ieri, a Latina. A comunicare questi aggiornamenti sullo stato di salute della neonata protagonista, suo malgrado, di una vicenda consumatasi precisamente nella frazione di Borgo Montello, che avrebbe potuto conoscere un ben più tragiche conclusioni, è l’assessore regionale alla Sanità del Lazio, Alessio D’Amato.

La piccola, secondo quanto ricostruito finora, era stata lasciata in auto nonostante le alte temperature,  mentre sembra che i genitori fossero intenti a discutere fuori dalla vettura. Minuti interminabili, sotto il sole rovente delle ore centrali della giornata, a cui ha messo fine il provvidenziale pianto della bambina che ha attirato l’attenzione della dipendente di un locale difronte che ha pensato bene di intervenire. Sul posto sono corsi i sanitari del 118 che l’hanno trasferita all’ospedale “Santa Maria Goretti” di Latina. 

“Sono in costante collegamento con la direzione aziendale della Asl di Latina sulle condizioni della piccola abbandonata in auto.  I sanitari notano un miglioramento, ma la bimba ha rischiato di morire per le alte temperature. Desidero ringraziare dell’alto senso civico la commessa che ha dato il via ai soccorsi e tutti i nostri sanitari dell’ospedale Goretti che hanno preso in carico la bimba con amore e professionalità”- lo dichiara l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

Sul posto sono giunti anche i Carabinieri. Attualmente pare che la mamma e il papà della piccola, ai quali sarebbe stata sospesa la patria potestà, dovranno rispondere di “abbandono di minore”.