Formia / Consiglio comunale nell’Odg: sosta in gravidanza, K-City, e “commissione contabile per Acqualatina”

Eventi Formia Politica Top News

FORMIA – Il Consiglio Comunale di Formia è stato convocato,  in seduta ordinaria,  per il 28 luglio 2022 alle 16 e, occorrendo, in seconda convocazione, per il 30 luglio 2022 alle 17, presso la Sede del Palazzo Comunale “Sala Ribaud”. Oltre alle approvazioni dei verbali, le comiunicazione del Sindaco e del Presidente del Consiglio Comunale; si passerà agli altri punti all’Ordine del Giorno:  “regolamento per la disciplina della sosta dei veicoli al servizio delle donne in stato di gravidanza o di genitori con un bambino di età superiore a due anni- n. 05/2022″; “ Disciplina di contrasto agli incendi e sviluppo sostenibile delle attività agro-silvo-pastorali del proprio territorio montano – linee di indirizzo”; “Contributo a favore degli enti religiosi di cui alla LR. N. 27 del 09.03.1990 – accantonamenti annualità 2021 – determinazioni”.

Nell’elenco di quindici punti all’Ordine del Giorno figurano poi dei riconoscimenti di debiti fuori bilancio; la presa d’atto del respigimento del ricorso straordinario per l’annulllamento dell’ “acquisizione al patrimonio comunale”. Al punto tredici c’è l’approvazione del nuovo regolamento per “Asilo nido comunale“; al punto quattordici  “interrogazione presentata dal Consigliere Francesco Di Nitto avente ad oggetto “Gestione del contratto con la K City aggiudicataria del servizio di sosta e parcheggio a pagamento su aree comunali”.

Per concludere sarà la volta della mozione presentata dalla Consigliera comunale Paola Villa avente ad oggetto ‘Servizio idrico integrato'”. A tal proposito la consigliera comunale Paola Villa (“Un’altra città – Movimento Cinque Stelle”): “la mozione è stata presentata il 22 giugno scorso, proprio perché si discutesse prima che i Sindaci votassero gli ulteriori aumenti tariffari dell’acqua; ma ciò non è avvenuto. Il 27 giugno scorso 12 comuni ( Formia, Gaeta, Minturno, Castelforte, Santi Cosma e Damiano, Ventotene, Latina, San Felice Circeo, Fondi, Maenza, Priverno, Lenola) hanno votato a favore degli aumenti tariffari dell’acqua. Aumento votato senza un confronto, senza discussione! Nel consiglio del 28 luglio si presenteranno e si discuteranno i 5 punti della mozione ( vedi foto), tra tutti, quello su cui mettere maggiore interesse è la richiesta di una commissione amministrativa-contabile per effettuare una ispezione amministrativa, contabile e finanziaria sulla gestione di ACQUALATINA S.p.A”.