Serie A: Milan, Inter e Napoli in una corsa a tre ma attenzione alla Juventus

Sport

CALCIO – Analizzando la classifica di Serie A si evince un finale di stagione a due prospettive, una riguarda il punteggio e le reali posizioni delle prime quattro, l’altra è relativa allo stato di forma e anche se rimane implicita, dice molto di più riguardo le prossime gare e le squadre candidate a vincere il campionato.

Se le Scommesse Italia Serie A indicano una corsa a tre per lo scudetto, con il Milan favorito a 2.3, l’Inter che da 1.45 sale di quota fino a 2.8 e il Napoli che guadagna terreno quotato a 3.75, in realtà anche la Juventus si fa strada fra le prime quattro e soprattutto adesso che è fuori dai giochi Champions, potrebbe rivendicare con forza il suo posto per la lotta scudetto.

 

La Juventus è la squadra più in forma nelle ultime 10 gare

La quota di Betfair per la vittoria dello scudetto della Juve è ferma a 10, tuttavia nelle ultime 10 gare, i Bianconeri sono la squadra più in forma del campionato con 24 punti guadagnati su 30 per un totale di 7 vittorie, 3 pareggi e 0 sconfitte.

La Vecchia Signora è l’unica squadra a non aver mai perso nelle ultime 10 partite in tutta la Serie A, non solo, se si procede ancora più a ritroso, si scopre che anche nelle ultime 15 ancora la Juve è la sola a non aver mai perso una gara, con un bottino di 35 punti su 45. Niente male.

Ecco spiegate le ragioni del titolo che abbiamo scelto, nonostante siano ancora 7 i punti che separano i Bianconeri dal primo posto, queste ultime gare saranno decisive ed esiste una buona probabilità che nel mese di maggio la Juventus si trovi a lottare per il primo posto.

 

Crisi Inter: solo 14 punti nelle ultime 10 partite

Dalla sconfitta contro il Sassuolo è cambiato poco, i Nerazzurri viaggiano a una media bassa, i pareggi contro Genoa, Torino e Fiorentina pesano come macigni e nelle ultime 10 gare sono soltanto 14 i punti messi in cassaforte dall’Inter, meno della metà di quelli a disposizione (30).

La crisi nerazzurra non mette di buon umore la dirigenza e Inzaghi dovrà fare molto di più, anche perché la gara contro il Bologna da recuperare, rischia di diventare un boomerang pericoloso e non è detto che Mihajlovic concederà facilmente i tre punti, tutt’altro.

 

Napoli e Milan stabili per quanto riguarda lo stato di forma

Nelle ultime 10 gare il Napoli viaggia a velocità sostenuta con 23 punti su 30, il Milan 21 ma è attualmente al primo posto. Lo stato di forma di queste due squadre mostra chiaramente che sono le candidate per la volata finale, salvo sorprese e testacoda nelle prossime gare.

Al Milan basterebbe qualche vittoria in più per chiudere il campionato e sfruttare al massimo i 3 punti in più sul Napoli ma a quanto pare, nessuno vuole mollare la presa e per questo, il finale di campionato sarà imprevedibile e particolarmente entusiasmante.