Formia / Rapinò un studente all’uscita di scuola, finisce ai domiciliari col braccialetto elettronico

Cronaca Formia

FORMIA – E’ stato associato ai domiciliari presso la clinica psichiatrica “Sorriso sul Mare” di Formia il 46enne originario del frusinate arrestato dagli agenti del locale commissariato con l’accusa di lesioni rapina e aggravate commessi ai danni uno adolescente di soli 13 anni frequentante una delle tre scuole medie cittadine.L’uomo è risultato destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare che, richiesta dalla Procura dopo due mesi di indagini, è stata emessa dal Gip del Tribunale di Cassino.

I fatti per i quali è stato arrestato il 46enne ciociaro risalgono al 25 febbraio scorso quando un 13enne di Formia, mentre aspettava l’autobus per far ritorno a casa, fu avvicinato dal 46enne. Inizialmente gli propose di giocare con lui ma poi gli svuotò lo zaino chiedendogli di regalargli il contenuto per poterlo dare al proprio figlio. Il motivo? Semplicemente perchè il 46enne era impossibilitato, in difficoltà economiche, ad acquistare il materiale contenuto nello zaino dello studente. Il 13enne tentò una reazione ma, prima di consegnare sotto la forza il proprio zaino, riportò una lesione ad una spalla cadendo a terra.

La descrizione offerta dallo studente permise al commissariato di Polizia, nel frattempo su segnalazione dei genitori della vittima, di rintracciare il 46enne e le ricerche furono estese sull’intero territorio del sud e finanche presso la clinica psichiatrica di cui l’uomo era ospite da tempo per una precedente patologia. Ora vi resterà dotato del “braccialetto elettronico”.