Formia / Ginnastica: nuove vittore per la società “Nike Formia” dopo lo stop pandemico lontano dalle pedane

Formia Sport

FORMIA – Piccole promesse crescono. Tornano in pedana , dopo due lunghi anni di assenza a causa della pandemia, e le giovanissime atlete dell‘associazione dilettantistica Ginnastica “Nike Formia” si riprendono quanto il black out agonistico provocato dal Covid aveva loro tolto. La società formiana è rimasta inattiva sono allo scorso novembre ma l’emergenza sanitaria non è stata più la ragione: se è vero che piove sempre sul bagnato si è aggiunta la completa indisponibilità degli impianti sportivi sia comunali che scolastici a farli rimanere in panchina per un ulteriore anno.

Non si è persa d’animo l’intraprendente ed indomita responsabile tecnica della società Nike, la figlia d’arte Francesca Di Rocco che, come papà Gianni (coach del Formia Basketball in serie B ed in passato guida tecnica della Fabiani e del Basket Scauri dei tempi d’oro), non si è data per vinta e ha continuato a programmare tutte le attività, sia di base che agonistiche affinché la società potesse ripartire al meglio con tutte le sue allieve. La conferma, puntuale, è arrivata nell’ultimo fine settimana a Valle Martella, in provincia di Roma dove, organizzato dalla società Stella Blu Zagarolo, si è svolto il Campionato Regionale “Start”.

Promosso dall’Opes Italia, l’Asd Ginnastica Nike Formia ha deciso di parteciparvi con atlete delle categoria “Esordienti” e “Allieve”. Soprattutto le prime erano alla loro primissima esperienza in pedana e l’emozione è stata palpabile. A rompere il ghiaccio è stata la squadra al cerchio formata da Chiara Martellucci, Giorgia Montecuollo e Lucrezia Scipione che, con una esecuzione convincente, è salita sul gradino più alto del podio.

Ha fatto altrettanto la squadra a corpo libero composta da Camilla Carmen Caprì, Bianca Cannavale, Annachiara Capozzi, Arianna Di Gabriele e Rebecca Scipione. Le ginnaste erano entrate in pedana timorose, vista la loro primissima esperienza in pedana, mista ad inconsapevolezza, ma grazie al lavoro svolto sotto l’egida tecnica di Francesca Di Rocco in questi mesi hanno ottenuto ottimi risultati.

Grande soddisfazione è stata espressa dall’intero staff tecnico della società formiana di cui fanno parte, oltre alla Di Rocco, Maria Vittoria Di Nucci e Giorgia Cassio che, lavorando ogni giorno con queste giovani ginnaste, hanno avuto nuovamente la possibilità di far ripartire parte del movimento sportivo formiano.  Nello sport è sempre complicato ripetersi e l’Asd Ginnastica Nike Formia in questo fine settimana sa di avere i riflettori puntati contro ad Acuto, in provincia di Frosinone, in occasione del campionato Regionale “Open“.