Sud Pontino / Stalking e minacce: un ammonimento a Formia, un arresto a Santi Cosma e Damiano

Cronaca Formia Santi Cosma e Damiano

SUD PONTINO – Il Questore di Latina Michele Spina ha emesso un provvedimento di ammonimento con l’ipotesi di reato di stalking nei confronti di un 44enne di Formia. La richiesta era stata formalizzata dall’ex fidanzata dell’uomo presso il commissariato di Polizia di Gaeta mettendo in evidenza come la conclusione della relazione sentimentale, avvenuta nel giugno 2021, fosse coincisa con l’inizio di un momento davvero difficile per lei.

Il 44enne, geloso, avrebbe iniziato a porre in essere comportamenti ossessivi e di violenza verbale e psicologica tali da ingenerare alla donna uno stato di sottomissione psicologica e ansia causata dalle violente reazioni dell’uomo. La donna, in più, era la destinataria di un numero importante di messaggi e chiamate telefoniche da parte del 44enne, protagonista di scenate di gelosia in locali pubblici che avvenivano alla presenza di amici e di semplici clienti. Se questo stato di cose aveva aumentato nella donna lo stato di ansia ed il timore di incontrare l’ex, le indagini del commissariato di Polizia di Gaeta hanno evidenziato come questi soprusi, oltre a provocare un forte stato di ansia e timori per la propria incolumità, hanno costretto la donna a modificare le proprie abitudini di vita.

Un 47enne di Santi Cosma e Damiano è stato arrestato e posto ai domiciliari dagli agenti del Commissariato di Formia su richiesta del Gip del Tribunale di Cassino. L’uomo è stato ritenuto responsabile di continuate condotte moleste, persecutorie e minacciose, nonché aggressioni nei confronti dei propri familiari, che hanno cominciato a vivere nell’ansia. Nei mesi scorsi le vittime di questi abusi avevano denunciato agli agenti del Commissariato i comportamenti del 47enne, incluse alcune minacce di morte.