Formia / Amministrazione Comunale, Imprese e Confocommercio uniti per il rilancio della città

Attualità Formia

FORMIA – Confcommercio Lazio Sud Formia, unitamente al Centro Commerciale Naturale, il Consorzio Le Due Torri e il Borgo di Mola, hanno incontrato l’Amministrazione Comunale di Formia, alla presenza dell’Assessora ai Lavori pubblici, Transizione ecologica e Sport Eleonora Zangrillo, in vista dell’avvio del programma delle manifestazioni veliche che si apriranno a Vindicio nei prossimi giorni e fino al mese di novembre. Tema centrale dell’incontro la definizione di un modello di integrazione tra le manifestazioni sportive – e non solo- e le iniziative promozionali delle Imprese (convenzioni, offerte speciali, pacchetti promozionali) con il supporto dell’Amministrazione attraverso l’informazione, la realizzazione di eventi e l’apertura dei siti archeologici.

Nel corso dell’incontro e stata espressa all’Assessora Zangrillo la disponibilità a “fare rete”, coinvolgendo tutti gli operatori per la realizzazione di un’accoglienza sia di servizio che di offerta di qualità, così da valorizzare l’evento in ogni sua sfaccettatura. In particolare, si è convenuto che lo sport è e deve essere uno dei motori di sviluppo per una città che – geograficamente tra mare e montagna – si presenta come luogo ideale per ospitare eventi sportivi e, soprattutto, innovativi.

Nel confermare il loro fattivo contributo, Confcommercio Lazio Sud Formia, Centro Commerciale Naturale, Consorzio Le Due Torri e Il Borgo di Mola, si attiveranno, sin dai prossimi giorni a coinvolgere un numero sempre maggiore di Imprese, nonché a proporre nuove iniziative per il rilancio della Città di Formia.

La creazione di un format promozionale degli eventi sul territorio con un programma sistematico di manifestazioni a 360 gradi, costituiranno gli obiettivi condivisi tra imprese e Amministrazione comunale, attraverso un Tavolo di Concertazione permanente, con il coinvolgimento anche della Pro Loco per la valorizzazione dell’offerta ricettiva della Città, con la sua enogastronomia, il patrimonio culturale e paesaggistico. Il Tavolo di Concertazione che si riunirà a breve, coinvolgerà, con il suo programma, tutta la Città di Formia e abbraccerà tutto il Golfo.