Minturno / Sbanda e finisce in un fosso con l’auto: muore una 49enne

Cronaca Minturno

MINTURNI – Due comunità, Grosseto e Minturno, sono in lutto per la prematura e tragica scomparsa, avvenuta in seguito ad un incredibile fuoristrada, di Felicita Ciufo, di 49 anni. La donna, madre di un ragazzo di 14 anni, da anni si era trasferita nel capoluogo della Maremma per ragioni lavorative ma era ancora molto conosciuta a Minturno. Quanto è capitato a Felicita lo stanno ricostruendo i Carabinieri di Grosseto, gli stessi che avevano raccolto venerdì mattina la denuncia di scomparsa della 49enne da parte dei suoi più stretti.

La donna giovedì sera non aveva fatto ritorno a casa ma una ragione purtroppo c’era: l’auto su cui si trovava, una Ford Ka, era finita per circostanze tutte da stabilire in un canale. Il fuoristrada è avvenuto lungo la strada delle Collacchie, la provinciale 158, l’arteria che collega Grosseto alla sua Marina. L’incidente è avvenuto in località Casotto Venezia dove la Ford Ka non ha curvato e ha sfondato il guard rail finendo nel canale. Gli inquirenti hanno appurato come sull’asfalto non sia stato trovato alcun segno di frenata, probabilmente Felicita ha avuto un malore o è stata vittima di un improvviso colpo di sonno.

Un fatto è certo. La Ford ha effettuato un volo di oltre venti metri che non ha dato scampo alla sua conducente. Quando la macchina dei soccorsi è stata attivata dai Carabinieri – vi hanno partecipato i medici del 118 ed il personale della Croce Rossa di Castiglione della Pescaia – la donna originaria di Minturno purtroppo aveva già cessato di vivere. L’esame autoptico, disposto dalla locale Procura, dovrà ora dimostrare se il decesso sia stato provato dal fuoristrada o dall’annegamento di cui la 49enne potrebbe essere stata vittima.

Questo incidente stradale ha provocato un duplice sentimento di incredulità e di cordoglio dove Felicita aveva lasciato un ricordo indelebile per il suo carattere solare e generoso ma anche per via dei suoi numerosi interessi, uno dei quali era per il teatro amatoriale di cui era una protagonista in una compagnia di Grosseto. Numerosi gli attestati di cordoglio veicolati dai principali social: “Ovunque tu vada sarai sempre nei nostri cuori hanno scritto i suoi tantissimi amici – Felicita sei stata una persona solare a cui era impossibile non volerti bene”.