Spigno Saturnia / Ufficializzata la nomina del portavoce locale del partito “Fratelli d’Italia”

Politica Spigno Saturnia

SPIGNO SATURNIA – Il conto alla rovescia per l’inizio della campagna elettorale per regionali del 2023 e Fratelli D’Italia di Latina mette la sua bandierina in un comune di cui si avvertiva la mancanza. Conosciuto e apprezzato nel foro di cassinate e del sud pontino per essere il segretario dell’ordine degli avvocati, Marco Vento in poco meno di quindici giorni ha raggiunto in politica due significativi risultati: l’ingresso nel consiglio comunale di Spigno e la nomina a portavoce del partito di Giorgia Meloni nella località aurunca.  Ma andiamo per gradi.

Candidato alle elezioni amministrative del 2019, l’avvocato Vento risultò il primo dei non eletti della lista che appoggiava il candidato a sindaco, poi sconfitto, il dottor Sergio Corelli. Due settimane l’apprezzato dirigente medico dell’ospedale Santa Scolastica ha deciso di rassegnare le dimissioni da consigliere comunale lasciando il posto appunto all’avvocato Vento. Da anni era in pectore di assumere la guida di coordinatore comunale della Lega. Ora la scelta di aderire al reclutamento, che continua inesorabile sul territorio provinciale e del sud pontino in particolare, del vice coordinatore regionale Enrico Tiero.

“Con entusiasmo ed onore ho deciso di entrare in Fratelli d’Italia e di essere il portavoce di Spigno Saturnia – ha dichiarato l’avvocato Vento – Ringrazio di cuore il Senatore Nicola Calandrini ed i comuni amici che hanno reso possibile questa nuova esperienza politica. Il mio obiettivo e degli amici che mi aiuteranno è di riportare sul territorio di un piccolo centro come Spigno una politica concreta e vicina alle istanze dei cittadini così come fa a livello nazionale Fratelli d’Italia. Attraverso i rapporti con i nostri rappresentanti di partito a tutti i livelli istituzionali favorirò progetti e proposte amministrative per il mio comune”.

Fratelli d’Italia non aveva una rappresentanza a Spigno Saturnia e questo gap è stato colmato dal segretario dell’ordine forense di Cassino: “Con la nomina di Marco a portavoce comunale da oggi Fratelli d’Italia è ufficialmente rappresentata nel comune – ha dichiarato il Senatore Nicola Calandrini –. Marco è una persona seria, uno stimato professionista, che già alle scorse elezioni si è fatto valere ed oggi può rivendicare quel risultato con l’ingresso in consiglio comunale. Per noi è un orgoglio averlo come portavoce, e la sua nomina è la dimostrazione che Fratelli d’Italia è molto attenta a tutto il territorio della provincia, piccoli comuni compresi. Gli auguro buon lavoro da parte mia e di tutto il coordinamento provinciale”. Naturalmente questa investitura politica ben precisa: Fdi vuole farsi trovare pronta al doppio appuntamento elettorale di inizio 2023 quando si svoleranno le elezioni politiche e quelle regionali .

“L’affermazione delle idee e dei valori di Fratelli d’Italia – ha aggiunto l’eurodeputato Nicola Procaccini – passa anche attraverso una capillare e incisiva azione amministrativa in ogni realtà del territorio, perché è questo il nostro modo di rappresentare le istanze dei cittadini e cercare di dare risposte ai problemi quotidiani della gente. Sono certo che Marco Vento saprà svolgere al meglio il compito a cui è stato chiamato e sono a sua disposizione, come di ogni altro amministratore, per azioni congiunte soprattutto sui temi di respiro europeo che investono direttamente il nostro territorio”.

Si è associato agli auguri di buon lavoro anche il vice portavoce regionale Enrico Tiero:”Conosco Marco da molti anni, insieme abbiamo già fatto un lungo percorso politico e non ho dubbi circa la sua capacità, la correttezza, la coerenza, la concretezza, la voglia di fare, che sono certo porteranno ad importanti risultati di Fratelli d’Italia anche a Spigno Saturnia”.