Fondi / Torna a vivere l’area fitness “Tempio di Iside”, affidata la gestione

Attualità Fondi

FONDI – Torna a vivere l’area fitness “Tempio di Iside” di via Greci a Fondi. A gestirla sarà, da oggi e fino a scadenza dei termini, l‘associazione “Il Magazzino”, aggiudicataria di un avviso pubblicato dal Parco naturale regionale dei Monti Aurunci. L’ampio sito, dotato di attrezzi, giostre e tavoli da pic-nic, da oggi sarà aperto dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 17:00. In estate, naturalmente, entrerà in vigore il nuovo orario che sarà preventivamente comunicato sui canali istituzionali. Il sodalizio presieduto da Paolo Campobasso si occuperà della manutenzione, dell’apertura, della chiusura e della sorveglianza dell’area ma anche di apportare piccole migliorie, con il supporto e la collaborazione dell’Ente Parco e del Comune di Fondi. L’area, rimasta chiusa a lungo a causa della pandemia ma anche di scorrerie e incursioni vandaliche, tornerà a far parte della quotidianità dei giovani, delle famiglie, degli sportivi ma anche degli anziani che amavano riunirsi per fare esercizio, mangiare all’aria aperta o chiacchierare nella natura.

«Un luogo molto apprezzato dai cittadini torna finalmente ad essere aperto e pienamente fruibile – è il commento del sindaco di Fondi Beniamino Maschietto – l’auspicio è che tante persone possano frequentare l’area fitness per fare sport o salutari passeggiate ma che, allo stesso tempo, tutti abbiano cura e rispetto di un bene comune. Un grosso in bocca al lupo all’associazione aggiudicataria, un gruppo di giovani con tante idee e buona volontà».

«Con questa nuova forma di collaborazione tra la Pubblica Amministrazione e l’associazionismo – aggiunge il direttore del Parco dei Monti Aurunci Giorgio De Marchis – l’area è stata affidata ad un gruppo di giovani che hanno intenzione, voglia e volontà di gestirla al meglio. Il progetto selezionato è valido e ambizioso e porterà senz’altro il sito ad interpretare un ruolo importante nella vita dei cittadini che da tempo ne chiedevano la riapertura».

All’inaugurazione ha preso parte, con entusiasmo e soddisfazione, anche l’assessore allo Sport e all’Ambiente Fabrizio Macaro. La riapertura, ma anche la valorizzazione dell’area con iniziative volte a promuovere l’attività fisica, arriva infatti a pochi mesi dal conferimento alla città di Fondi del titolo di European City Of Sport 2023 che vedrà il Comune e i Parchi lavorare in maniera congiunta e sinergica.