Gaeta / Elezioni amministrative, il Partito comunista lancia un appello all’ “alleanza sociale”

Gaeta Politica

GAETA – Un appello di “alleanza sociale” è quello che ha lanciato dalla sezione “Mariano Mandolesi” del Partito Comunista di Gaeta in vista dell’appuntamento elettorale amministrativo del 2022 a Gaeta. Un progetto politico che parte con la costituzione di un’ Assemblea permanente che si riunirà – come annunciato – ogni lunedì pomeriggio, a partire dal prossimo 27 dicembre, dalle 17.30, presso la sede del partito in via dell’Indipendenza 206 in città. 

L’idea è quella di coinvolgere, chiunque vorrà aderire a questo disegno, in un “percorso elettorale comune, permettendo con il loro sostegno, impegno, competenza ed eventuale candidatura, contiamo di portare finalmente al centro del dibatttito politico gaetano il tema del lavoro, della ridistribuzione più equa della ricchezza e della vera ecologia”.

I comunisti gaetani pensano all’ “alleanza sociale” come sublimazione politica di un impegno già ampiamente profuso nel tessuto sociale della città; pertanto il loro appello è rivolto – spiegano –  a “chi vive del proprio lavoro e non si sente rappresentato da questo sistema che perpetua sempre le stesse dinamiche clientelari e privatistiche nel nome del profitto di pochi”.

Quello che voglio stringere è “un patto per difendere Gaeta nel tempo, da ingiustizie e aggressioni di speculatori privati”, ma non solo anche “per tutelare il tessuto sociale del nostro territorio e salvaguardare l’ambiente da cementificazioni, privatizzazioni e inquinamento. Per un percorso di lotte e rivendicazioni comuni”.

“Un’alleanza per difendere i diritti sociali fondamentali come il Diritto ad un lavoro dignitoso. Un’alleanza che allarghi e rilanci le nostre esperienze di coinvolgimento e lotta politica che si sono dimostrate sempre vincenti quando hanno visto la partecipazione dei cittadini. Il primo obiettivo è tornare ad avere chi davvero rappresenti tutto questo nelle Istituzioni e insieme, questa volta, ce la faremo!”.