Formia / Tutti pazzi per la pasta formiana: la “Paone distribuzione” in fiera a Colonia (Germania)

Attualità Formia Lifestyle

FORMIA – Tutti pazzi per la pasta e per gli spaghetti di Formia. E’ stato preso d’assalto in questi giorni a Colonia, in Germania, il box della “Paone distribuzione”, la nuova ed effervescente attività imprenditoriale di Formia che ha richiamato tantissimi visitatori presenti ad “Anuga”, la più importante e frequentata esposizione internazionale dell’alimentazione e delle bevande che, dall’alto della sua longevità (quella di quest’anno è stata l’edizione 101) e del numero di visitatori (170mila) e di espositori (7400) è considerata, a ragione, la più importante vetrina al mondo per la promozione di prodotti alimentari e in bevande.

Il successo del box della “Paone distribuzione” è stato garantito dal cognome dell’attività espositiva e dal suo promotore che in queste rassegne espositive sa dove e come agire. Si tratta di Fulvio Paone, per tanti anni amministratore dell’omonimo pastificio che ha da qualche mese ha deciso di lanciare una nuova scommessa imprenditoriale presso il centro servizi “Leonardo” lungo la superstrada Formia Cassino in località Penitro.

E nella fiera “Anuga “ di Colonia per cinque giorni, dal 9 al 13 ottobre, ha ottenuto i riscontri sperati nella promozione e vendita dei prodotti tipici di Formia e dell’intero sud pontino. Fulvio Paone, affiancato da Davide Camerota, Massimo Conte e dall’interprete Iris Ferrazzo, ha contribuito o, meglio, ha rilanciato il nome del “made in Formia” con le più prestigiose aziende internazionali del settore che hanno apprezzato i prodotti e le eccellenze gastronomiche (e non solo) del Golfo. Paone è volato in Germania partecipando ad una fiera che,dopo il fermo dovuto al Covid nel 2020, ha confermato come il settore sia in fortissima ascesa superando le perplessità e le titubanze legate all’emergenza pandemica.

La riprova è arrivata dai diversi momenti proposti da Anuga: dieci eventi che, rappresentando altrettanti settori e comparti riuniti sotto un unico tetto in ben 284mila metri quadrati di area espositiva, hanno permesso a 7400 espositori provenienti da 198 paesi (quanti partecipano ad un’Olimpiadi) di confrontarsi sulle nuove frontiere della commercializzazione del cibo, soprattutto di quello provenienti dalle singole realtà territoriali di ciascun paese partecipante. E “Paone distribuzioni” ha voluto a Colonia coltivare questa mission in una fiera dalla lunga tradizione che riesce sempre a stare al passo con i tempi, ad esaltare le innovazioni, i trend e gli approfondimenti sul futuro dell’industria del food & beverage e soprattutto, sulle nuove possibilità di networking. Il prossimo appuntamento fieristico per la “Paone distribuzioni” di Formia sarà la partecipazione ad un evento prestigioso nel settore, il “Sial” di Parigi.

Questo slideshow richiede JavaScript.