Formia / Guardia di Finanza, arriva al vertice il Tenete Colonnello Luigi Galluccio

Attualità Formia

FORMIA – E’ irpino il nuovo timoniere del gruppo di Formia della Guardia di Finanza che si rafforza ulteriormente come reparto operativo pur perdendo la struttura interna della Compagnia. Si tratta del Tenente Colonnello Luigi Galluccio, 51 anni, che così succede al comando del Reparto al Tenente Colonnello Sergio de Sarno, nuovo consigliere militare presso l’ambasciata italiana a Bogotà in Colombia, e al Capitano Nicola Maglione, rispettivamente alla guida del Gruppo e della dipendente Compagnia da tre e due anni.

Luigi Galluccio, già Comandante del 1° Nucleo Operativo Metropolitano di Roma e con esperienze operative, tra le altre, a Milano e Salerno, proviene invece dall’Ispettorato per gli istituti di istruzione della Guardia di Finanza, dove ricopriva il fondamentale incarico di capo ufficio addestramento e studi. Svolge attività di docenza presso la scuola di polizia economico finanziaria e la scuola ispettori e sovrintendenti della Guardia di Finanza e presso l’Università degli Studi di Bergamo.

L’ufficiale campano, nel suo intervento di saluto, ha ringraziato i vertici delle Fiamme Gialle per la fiducia accordatagli nel conferirgli il nuovo e prestigioso incarico, assicurando da subito il massimo impegno e una assoluta collaborazione a tutte le autorità locali e provinciali per proseguire e sviluppare l’attività di prevenzione e contrasto della criminalità economico-finanziaria, attraverso un’azione operativa equilibrata, efficace, e proporzionata alla realtà socio-economica della provincia pontina, nonché sinergica con le altre Forze di Polizia, nell’ottica di tutelare l’economia sana, favorendone il rilancio, a tutela della collettività e l’ordine pubblico economico.

Il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, il Colonnello Umberto M. Palma, nel ringraziare il tenente colonnello Sergio de Sarno ed il Capitano Nicola Maglione per il lavoro svolto, ha rivolto, al tenente colonnello Luigi Galluccio, il suo personale augurio di “buon  lavoro”, rinnovandogli sentimenti di fiducia per il suo operato alla guida di un Reparto operativo fondamentale per la sicurezza economica e finanziaria della provincia.