Formia / Luca Magliozzi sconfitto alle amministrative, sottolinea: “ha vinto il centrosinistra”

Formia Politica
FORMIA – “Grazie ancora a tutte e a tutti”, inzia con un riconoscimento di gratitudine il messaggio che l’ormai ex-candidato Sindaco di Formia, nonchè segretario del circolo locale del Pd, Luca Magliozzi ha affidato ai social network a margine dell’andamento della tornata elettorale che si chiuderà definitivamente solo con il ballottaggio che vedrà avversari Gianluca Taddeo e Amato La Mura.
Oltre che rinnovare la sua gratitudine nei confronti di chi ha scelto di unirsi al suo gruppo – ricordiamo che Magliozzi era in campo con il Partito Democratico, Demos, Forum Formia Futura – e di chi l’ha sostenuto con il suo voto, ripensa anche al percorso compiuto e dice: “insieme ci siamo impegnati per dare una speranza e un futuro a Formia, con l’entusiasmo e la consapevolezza che sono state settimane bellissime, appassionanti e coinvolgenti. Abbiamo lavorato per dare un governo credibile alla città, l’abbiamo fatto con determinazione, con una nuova generazione che è scesa in campo. Non un progetto per i giovani, ma con al centro i giovani, capaci di guidare con le loro competenze ed il loro entusiasmo un processo di rinnovamento e di rilancio per Formia”.
Una considerazione generale che lo conduce, poi, a riflettere sul risultato di cui si dice “molto soddisfatto” perchè tutt’altro che “scontato” che si sostanzia solo in un terzo posto, su cinque candidati alla carica di Primo Cittadino, ma in quella che considera una vittoria per il centrosinistra. “Sono molto soddisfatto – scrive ancora Magliozzi –  siamo molto soddisfatti, perché non era scontato raggiungere un risultato così importante. Ha vinto il centrosinistra, la sua unità e soprattutto la scelta di tornare a dialogare in maniera chiara con la città. Abbiamo dato tutto con coraggio e caparbietà anche quando a detta di qualcuno i numeri erano più importanti delle persone”.
“Oggi i numeri dicono altro – spiega, infine, Luca Magliozzi –  un nuovo centrosinistra è nato in città perché è stato davvero capace di guardare oltre i vecchi schemi e le vecchie logiche. Abbiamo scritto una bellissima pagina di politica formiana e lo abbiamo fatto con generosità. Quella generosità che qualcun altro non ha avuto e che avrebbe potuto allargare ulteriormente questo progetto. Abbiamo perso le elezioni. Il nostro obiettivo era quello di vincere e governare la città di Formia e non l’abbiamo raggiunto. Per quanto ci riguarda si apre oggi una nuova storia per Formia”.