Formia / Elezioni2021, il Senatore Fazzone al candidato Taddeo: “noi dobbiamo essere diversi dagli altri”

Città Formia Politica

FORMIA – Continua il personale forcing del Senatore Claudio Fazzone perché Formia politicamente “per la prima volta diventi azzurra come il suo bellissimo mare”.  La conferma si è avuta con il nuovo e più massiccio endorsement formalizzato nell’area archeologica di Caposele a favore della candidatura a sindaco del “Mister Preferenze” della politica formiana, Gianluca Taddeo.

Per il Senatore Fazzone “Formia ha ora una grande possibilità per poter cambiare”;  mettendo subito i puntini sulle ‘i’ ha precisato che “siamo gli unici che non hanno mai amministrato questa città e Gianluca, dopo anni di crescita e di continue affermazioni elettorali a livello personale, ha già dato prova di grande pragmatismo, capitano di una squadra che si caratterizza per passione , competenza e, dunque, desiderosa di mettersi in discussione”. Gli ha fatto eco, a tal proposito, anche l’ex sindaco di Fondi e parlamentare europeo di Forza Italia Salvatore De Meo. 

Che Formia “abbia perso tempo perché in politica l’improvvisazione non paga mai” l’ha tenuto a sottolineare il coordinatore regionale degli azzurri che, guardando Taddeo alla sua sinistra, gli ha lanciato un monito molto chiaro: ”Noi dobbiamo essere diversi dagli altri”; per il Senatore di Fondi gli altri sono quelli che, “nonostante abbiamo ricevuto un finanziamento di 70 milioni di euro dell’Inail, dopo tre anni non sono riusciti ancora a mettere la prima pietra del Policlinico del Golfo o non sono stati capaci di anticipare il cambiamento per la gestione dell’offerta turistica”.

Il Senatore Claudio Fazzone, alzando la voce e concludendo il suo intervento, si è espresso testualmente in questo modo: “Un candidato sindaco (omettendo di fare il nome di Amato La Mura) dice a ragione che Formia è ferma da vent’anni. Ma dimentica – e sono piovuti applausi da stadio – che stanno tutti con lui quelli che hanno mal governato, distruggendola, questa città”.

La replica, a stretto giro, non si è fatta attendere, e a parlare è il neuropsichiatra infantile, già Sindaco di Formia, Sandro Bartolomeo. “Per me e per chi ha governato la città è stato un fatto positivo e d’orgoglio che Formia – ha commentato Sandro Bartolomeo – abbia conservato la sua sovranità nel corso di questi anni. Formia non è stata mai annessa e speriamo che lo capiscano i cittadini. Se qualcuno vorrà, sono pronto a dire cosa ha rappresentato Forza Italia quando nel corso del 2017 ha deciso di garantire un appoggio esterno alla mia maggioranza prima dello scioglimento del Consiglio comunale. Ma preferirei tanto che questa richiesta non mi venga mai formalizzata per una questione solo di pudore”.

 “Ci sono le grandi condizioni per vincere già al termine del primo turno” ha arringato il capogruppo di Forza Italia alla Regione Lazio Pino Simeone; mentre accanto al  Senatore Fazzone, al deputato europeo De Meo e al consigliere regionale Simeone va ricordata anche la presenza di due sindaci azzurri in carica sul territorio del Golfo: Cosmo Mitrano per Gaeta e lo zio del candidato Sindaco di Formia, Franco Taddeo, Primo Cittadino a Santi Cosma e Damiano.