Itri / In arrivo finanziamento regionale per messa in sicurezza strada provinciale Itri-Sperlonga

Attualità Itri Sperlonga

ITRI  – La strada provinciale Itri-Sperlonga, almeno relativamente al tratto ricadente nel comune di Itri, avrà un nuovo look. Per la sua sicurezza la Regione Lazio ha previsto un finanziamento di 350mila euro che fa parte di un contributo straordinario di quasi 11 milioni di euro, permetterà,su richiesta dell’assessore ai Lavori Pubblici,mobilità e tutela del territorio, la messa in sicurezza di importanti strade (ma anche , il rifacimento di aree verdi e completamento di edifici pubblici e scolastici) di ben 41 comuni laziali.Quello di Itri è uno dei pochi beneficiati in provincia di Latina unitamente a quelli di Lenola, Minturno e Sezze. 

Si concretizza un importante risultato amministrativo conseguito dall’amministrazione uscente del sindaco Antonio Fargiorgio che ricorda come la sistemazione del tratto itrano della provinciale per Sperlonga sia stato uno degli ultimi provvedimenti avviati prima della frettolosa mozione di sfiducia votata a maggio.

“ Ricordo che l’intesa raggiunta con l’Assessore regionale ai Lavori Pubblici Mauro Alessandri, grazie a mie interlocuzioni personali e senza ingerenze partitiche o politiche, è stato il mio ultimo atto da Sindaco. L’assessore mi aveva garantito un intervento in somma urgenza attraverso il Genio Civile, senza che l’Amministrazione di Itri dovesse indebitarsi con mutuo o altro, come invece prospettava qualche forza politica della mia ex maggioranza che vagheggiava interventi faraonici. Mi fa piacere dire che il risultato sia stato raggiunto e che l’assessore Alessandri abbia mantenuto la sua parola. L’intervento sarà a totale carico della Regione Lazio senza pesare sul bilancio del Comune di Itri. Ribadisco, un risultato che – sottolinea l’avvocato Fargiorgio – sono riuscito ad ottenere grazie a mie interlocuzioni personali e ciò dico, oggi ancor più ed a maggior ragione, a chi mi contestava che io non mi fossi mosso per risolvere il problema. Invece, mi ero mosso, eccome. Come ho sempre fatto, senza sbandierare ai quattro venti l’impegno serio, continuo e costante al servizio del cittadino. Lo stesso che con la mia lista “Itri facciamo futuro” ora mettiamo a servizio di Itri, con una politica ispirata al fare nel solo ed esclusivo interesse dei cittadini”.