Latina / Nuovo incendio di un automobile in sosta nel centro cittadino

Attualità Cronaca Latina

LATINA – Se non è scattato un allarme poco ci manca. In pieno centro urbano a Latina è scoppiato un nuovo e secondo incendio che ha distrutto un’Audi 3 parcheggiata in Via Muzio Scevola, ha parzialmente danneggiato una seconda, una Mercedes classe B, mentre una terza auto in sosta ha riportato danni su di un lato a causa del forte calore provocato dalla combustione. Quanto è gravemente avvenuto nella notte tra martedì e mercoledì lo stanno cercando di ricostruire gli agenti della Questura d Latina.

Attendono ora di conoscere il contenuto della relazione tecnica dei Vigili del Fuoco, il cui tempestivo intervento ha evitato che il rogo conoscesse conseguenze ben più gravi e serie. Sul posto del rogo è intervenuta anche la Polizia Scientifica che ha effettuato un accurato sopralluogo e anche in questo caso non è stato possibile determinare con certezza le cause dell’incendio. Si tratta –  come detto – del secondo avvenuto a Latina in meno di 24 ore.

Ha fatto seguito a quello verificatosi nella notte tra lunedì e martedì in via Fiuggi dove le fiamme, di chiara matrice dolose avevano distrutto una Bmw X1 per danneggiarne altre due parcheggiate nelle vicinanza. Le indagini della Squadra mobile avevano già accertato come il proprietario di una delle tre auto interessate dall’incendio di via Fiuggi fosse stato coinvolto in una rissa scoppiata tre giorni all’esterno del carcere di via Aspromonte. Le indagini stanno anche verificando se tra i episodi incendiari ci siano o meno eventuali collegamenti.