Gaeta / Sosta a pagamento: solidarietà del Partito comunista locale ai dipendenti della Blu Service

Attualità Cronaca Gaeta Politica

GAETA – Dal Partito Comunista Sezione “Mariano Mandolesi” di Gaeta solidarietà ai 43 lavoratori della Blu Service di Gaeta in questo momento di apprensione per il loro futuro.

“Sarebbe grave – scrive la sezione comunista gaetana “Mariano Mandolesi” in una nota  –  se nella gara di appalto non fosse stata prevista alcuna clausola di tutela dei loro posti di lavoro, così come deprecabile sarebbe se queste loro insicurezze della fase preliminare celino tentativi della classe politica di perpetuare rapporti clientelari e compiere seguenti colpi mediatici salvifici premeditati. Grave per noi è che un servizio comunale sia affidato con gare a ribasso che risaputamente scaricano i costi su i lavoratori e la qualità del servizio stesso”.

E conclude: “Tutto questo è la conseguenza delle politiche di privatizzazioni dei beni comuni e servizi comunali fortemente volute da Mitrano ma in qualche modo sostenute pure da tutti i Consiglieri comunali così come dalle più recenti amministrazioni comunali. Questo avviene nonostante le centinaia di firme a favore della costituzione di un’azienda speciale comunale per la gestione di tali servizi, consegnate al Comune a novembre dello scorso anno e totalmente ignorate. Ai lavoratori in questione noi comunisti intanto assicuriamo che sosterremo ogni loro lotta a difesa del posto di lavoro. Siamo a loro piena disposizione”.