Formia / Bottiglia incendiaria a Santo Janni, la polizia accerta un motivo passionale

Attualità Cronaca Formia

FORMIA – Avrebbe avuto un movente passionale il grave atto intimidatorio che solo per una mera e fortunosa casualità non ha conosciuto conseguenze gravi all’interno di un cortile privato in via Enzo Ferrari, una delle traverse che costeggiano via S.Janni a Formia.Quanto si è verificato nella notte tra giovedì e venerdì, poco dopo le due, lo stanno cercando di ricostruire gli agenti del commissariato di Polizia.

Un giovane di 20 anni, probabilmente al termine di un piano preparato in precedenza, ha lanciato una bottiglia di vetro che, contenente benzina, non è esplosa solo perché nella traiettoria ha impattato contro il parabrezza di un’utilitaria in sosta. Era questa, in effetti, l’obiettivo del 20enne che, identificato dagli inquirenti, avrebbe già ammesso la causa del gesto dimostrativo: lanciare un avvertimento nei confronti di un coetaneo che ha – a suo dire – lo stesso interesse nei confronti di una ragazza di Formia.

Questa dichiarazione è servita agli uomini del vice questore Aurelio Metelli per escludere subito che il movente del gesto fosse legato a fenomeni criminali. E’ stata accertata la natura passionale dell’episodio che solo per una traiettoria maldestra non ha conosciuto conseguenze ben più gravi.