Sud Pontino / Referendum Eutanasia legale: nuovi banchetti per la raccolta firme, tutte le date

Attualità Cronaca Eventi Formia Gaeta Lifestyle Minturno

SUD PONTINO – “Solo nel mese di luglio sono state raccolte, presso le sei tappe effettuate dei nostri banchetti, 263 firme, già inviate al Comitato promotore ‘Luca Coscioni’”, esordisce così Viviana Isernia referente nel Sud Pontino della raccolta firme per il referendum che consentirà ai cittadini italiani di decidere sull’ “Eutanasia Legale”, annunciando i nuovi appuntamenti previsti per il mese di agosto.

Proseguiranno, infatti, le iniziative di raccolta firme, già partite lo scorso 30 giugno anche a Formia e in tutto il Sud Pontino dove sono stati allestiti banchetti per dare l’opportunità a chi vuole di apporre la sua firma.

Le nuove date, già in programma, sono: mercoledì 11 agosto ore 21-23, in occasione della “Notte formiana”, tra piazza Vittoria e piazza Aldo Moro; giovedì 12 agosto dalle 18.30 in poi a Scauri di Minturno, presso Lido Medusa (altezza palazzetto sport). Ed ancora sabato 14 agosto dalle 21 alle 23 a Gaeta Vecchia nei pressi di Via Bausan e mercoledì 18 agosto dalle 19:30 presso l’area archeologica di Minturnae, ospiti dello spettacolo di Giobbe Covatta.

“Giobbe Covatta – racconta Viviana Isernia – in tutto il suo tour ha richiesto tavolo raccolta firme; per ulteriori informazioni, è possibile contattare la pagina facebook ‘ Referendum eutanasia Formia sud pontino’. Inoltre, a Formia e Gaeta, i cittadini potranno sempre rivolgersi laddove vedranno esposte le bandiere simbolo della raccolta firme”.

Ed aggiunge ancora: “In tutta Italia siamo arrivati a circa 300mila firme; l’adesione è molto buona, ma bisogna continuare a raccogliere le firme, promuovere le iniziative e la consapevolezza che si possa firmare ovunque: nei Comuni di appartenenza, ma anche nei luoghi di vacanza o presso i banchetti che sono dislocati in tutta Italia. Possono firmare anche i cittadini italiani residenti all’estero e si può consultare il sito ‘Referendum Eutanasia Legale’ per verificare tutte le iniziative a livello locale, regionale e nazionale”.

“Invito avvocati, notai, Consiglieri comunali, Sindaci a partecipare, dando la loro disponibilità –  conclude la referente locale dell’iniziativa Viviana Isernia – dal momento che possono essere autenticatori per la raccolta firme”.

Al momento è possibile firmare anche on line con la firma digitale, dando così la possibilità di firmare anche a tutti i cittadini impossibilitati a recarsi presso luoghi fisici; l’iniziativa proseguirà comunque fino al 30 settembre, in tutta Italia e, ovviamente, in tutte le città del comprensorio pontino.