Formia / Eutanasia legale: al via il 30 giugno la raccolta firme, tutte le date dei banchetti

Attualità Cronaca Formia

FORMIA – Sta per partire la raccolta firme per arrivare ad un referendum che consenta ai cittadini italiani di decidere sull’ “eutanasia legale”, su iniziativa dell’associazione “Luca Coscioni”; già a partire dal 30 giugno anche a Formia e in tutto il Sud Pontino – come già annunciato nel mese di maggio – saranno allestiti tavolini per dare l’opportunità a chi vorrà di apporre la sua firma alla richiesta.

Si inizierà il 30 giugno, alle 18 alle 21, in via Vitruvio nello spazio antistante l’ex-banca Unicredit; nello stesso spazio si proseguirà anche il giorno seguente – 1 luglio – dalle 18 alle 21.30.

Sabato 3 luglio, dalle 21 alle 23, la postazione si sposterà di fronte in Piazza Vittoria; poi sarà la volta di sabato 10 luglio, dalle 21 alle 23, sempre a Piazza Sant’Erasmo e domenica 11 luglio, sempre dalle 21 alle 23, in via Tullia, dove i promotori torneranno anche la domenica successiva – 18 luglio – ancora dalle 21 alle 23.

Sabato 24 luglio sarà di nuovo la volta di Piazza Vittoria dalle 21 alle 23; infine venerdì 30 luglio il banchetto di raccolta firme tornerà di nuovo in Piazza Sant’Erasmo, sempre dalle 21 alle 23.

Questo è il calendario dei banchetti di raccolta firme organizzato a Formia nel mese di luglio; l’iniziativa proseguirà comunque fino al 30 settembre e in tutte le città del comprensorio; mentre i moduli saranno a disposizione dei cittadini anche presso i rispettivi Municipi.