Il Frosinone Calcio continua a lavorare a Fiuggi in vista dell’inizio del campionato

Frosinone Sport

FROSINONE – Mancano solo 3 settimane al via del campionato di serie B di calcio che vedrà ai nastri di partenza anche il Frosinone. La squadra di mister Fabio Grosso punta ai playoff.

Al centro sportivo ‘Capo I Prati’ di Fiuggi va avanti la preparazione del Frosinone che tra 3 settimane scenderà in campo per la prima giornata del campionato di serie B 2021/2022. La squadra allenata da Fabio Grosso cresce di giorno in giorno sotto lo sguardo attento del mister con un obiettivo: farsi trovare pronta all’esordio contro il Parma, che ad oggi è la favorita numero uno per la vittoria del campionato.

Tutti gli appassionati di calcio, ed i tifosi dei gialloazzurri in particolare, potranno seguire i risultati in tempo reale sui maggiori siti di informazione giochi e quotidiani di sportivi.

Per quanto riguarda il precampionato, nelle 4 partite disputate il Frosinone ha raccolto tre vittorie ed una sconfitta per 2-1 contro la Viterbese.

I nuovi acquisti

Il Frosinone sta cercando di allestire una squadra competitiva, in grado di puntare ai playoff. Fabio Grosso è soddisfatto del lavoro svolto fin qui dal direttore sportivo Angelozzi, che come ha sottolineato l’allenatore “sa cosa deve fare ed opererà nel migliore dei modi”. La squadra infatti deve ancora essere rinforzata in alcuni reparti.

L’ultimo acquisto del Frosinone Calcio è stato l’attaccante Charpentier, arrivato dal Genoa con la formula del prestito con diritto di riscatto (e controriscatto per i rossoblù). E’ una bella scommessa quella di Angelozzi, che spera di aver trovato l’uomo giusto per rinforzare l’attacco dei gialloazzurri. Sempre a rinforzare l’attacco è arrivato in prestito secco dal Napoli anche il giovane Zerbin.

Sempre in prestito, questa volta dal Bologna, è arrivato a Frosinone il portiere Federico Ravaglia, che vede nella squadra laziale un punto di svolta importante per la sua carriera. Durante la prima intervista da giocatore del Frosinone Ravaglia ha dichiarato di essere  sempre stato un fan di Gigi Buffon, che si troverà di fronte proprio la prima giornata di campionato.

Ad oggi il DS Angelozzi ha portato alla corte di Fabio Grosso altri 6 giocatori che dovranno dimostrarsi funzionali al progetto: Gatti, Koblar, Klitten Hoaudi, Satariano e De Lucia. Il più interessante sembra essere lo sloveno Luka Koblar, difensore classe 1999, che è stato acquistato dal Maribor. Koblar nel ritiro di Fiuggi sta dimostrando tutte le sue potenzialità ed è già pronto per guidare la difesa de

Una rosa da sfoltire

Angelozzi nelle prossime settimane non dovrà lavorare solo agli acquisti. Il DS laziale infatti avrà anche il compito di sfoltire una rosa eccessivamente lunga, che comprende alcuni elementi che non rientrano nel progetto tecnico di Fabio Grosso. Attualmente infatti 6 giocatori si stanno allenando a parte e sicuramente non faranno parte della squadra per la stagione 2021/2022.