Coronavirus, assessore D’Amato: “soglia di immunizzazione 70% entro metà agosto”

Attualità Cronaca Regione Lazio Sanità

“Oggi su oltre 11mila tamponi nel Lazio (+4243) e oltre 15mila antigenici per un totale di oltre 26mila test, si registrano 139 nuovi casi positivi (-31), i decessi sono 6 (+1), i ricoverati sono 645 (-41). I guariti sono 1205, le terapie intensive sono 108 (-16). Il rapporto tra positivi e tamponi e’ al 1,2%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende allo 0,5%. I casi a Roma citta’ sono a quota 82″.  Lo comunica in una nota l’assessore alla Sanità e Integrazione socio-sanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

Inoltre l’assessore regionale ha reso noto che nella “giornata di oggi sono stati superati 3.800.000 di dosi somministrate dall’inizio dell campagna vaccinale. Il 53% della popolazione target ha ricevuto almeno una dose, il 26% ha concluso il percorso vaccinale. Obiettivo e’ raggiungere prima soglia di immunizzazione 70% entro metà agosto”. Per quanto riguarda le somministrazioni presso le farmacie nella prima settimana sono state superate le 10mila dosi. 

Nelle province si registrano 22 casi e si registra 1 decesso nelle ultime 24h: Nella Asl di Latina sono 10 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso gia’ noto. Si registrano 0 decessi; nella Asl di Frosinone si registrano 11 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio contatti di un caso gia’ noto o con link familiare. Si registra 1 decesso; nella Asl di Viterbo si registra 1 nuovo caso e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso gia’ noto. Si registrano 0 decesso; nella Asl di Rieti si registrano 0 nuovi casi. Si registrano 0 decessi”.