Coronavirus, D’Amato su vaccini: “entro 27 luglio tutti gli assistiti del Lazio avranno almeno una dose”

Attualità Cronaca Regione Lazio Sanità

“Il Lazio oggi supera abbondantemente i 3 milioni e mezzo di somministrazioni effettuate e oltre 1 milione e 100mila di seconde dosi. Entro il 27 luglio tutti gli assistiti del Lazio avranno avuto almeno una dose”. A comunicarlo è l’assessore alla Sanità e all’Integrazione Socio-sanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato. 

Secondo il conteggio di oggi, nelle province si registrano 26 casi e non si registrano decessi nelle ultime ventiquattro ore: nella Asl di Latina sono 3 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto e nessun decesso; nella Asl di Frosinone si registrano 10 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio contatti di un caso già noto o con link familiare e non si registrano decessi; nella Asl di Viterbo si registrano 11 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto ed anche qui non si registrano decessi; infine nella Asl di Rieti si registrano 2 nuovi casi e si tratta di caso isolato a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto e non si registrano decessi.

“Oggi – comunica D’Amato – su oltre 11mila tamponi nel Lazio (+4251) e oltre 15mila antigenici per un totale di oltre 26mila test, si registrano 197 nuovi casi positivi (+1), i decessi sono 9 (+3), i ricoverati sono 747 (-46). I guariti sono 1106, le terapie intensive sono 128 (-6). Il rapporto tra positivi e tamponi e’ al 1,7%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende al 0,7%. I casi a Roma citta’ sono a quota 120″.